Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : borgopiave.it 18 May 2008, 18:03:58
-
Buonasera a tutti i soci! Premetto che č da poco che sono entrato a far parte della Joomla's community e ho molto ancora da imparare.
Ho un questito da porre: come da oggetto mi chiedevo se fosse possibile inserire una colorazione all'interno dei moduli, se si in che modo?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
www.borgopiave.it
-
Ciao... in quale modulo vuoi apportare la modifica? sicuro che parliamo di moduli e non componenti? sii piu' dettagliato, e ti aiutero'....
-
No no, parlo proprio dei moduli.
Es.
Se volessi modificare il colore bianco di sottofondo del modulo sondaggie mettere un colore grigio, come devo fare? Bisogna intervenire in HTML?
-
scusa se ti risp. ora...
quanto conosci di html e php?
ho provato con il mod_poll, "sondaggi"... vai nella cartella del sito, apri: modules - mod_poll - tmpl (sta per template, riferito al modulo)- default
apri questo ultimo file con un programma tipo dreamweaver, ma anche frontpage va bene. Apri la doppia visualizzazione (codice sopra / celle sotto), troverai le varie celle,
clicca all'interno della cella, parte del codice relativo alla selezione sara' evidenziato in blu,
individua la seguente porzione di codice (sempre relativa alla selezione): align="center" (virgolette comprese)
subito dopo "center" dai uno spazio
qui ti apparira' un menu' a tendina, dovrai cliccare su bgcolor
e successivamente inserire il codice colore preceduto da #
raccomando sempre di fare una copia del file che andrai a modificare in modo da nn incappare in spiacevoli situazioni.
spero di essere stato chiaro nella spiegazione, se hai bisogno batti un colpo.
Neil.
-
scusa se ti risp. ora...
quanto conosci di html e php?
Decisamente poco ... :-\
cmq grazie per il tuo tempo. Ora una soluzione cell'ho, magari mi farņ dare una mano da quacuno ;)
-
rieccomi... facciamo cosi, mandami il link del componente che vuoi modificare, il codice colore che vuoi inserire, io te lo modifico e ti spedisco il file che andrai ad aggiornare sul tuo sito... piu' di cosi!
fammi sapere