Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : mamo1063 01 Jun 2008, 10:43:24
-
ho cambiato nome al sito dal pannello di controllo premesso che ho un altro sito uguale presso helloweb e li l'operazione nn mi ha dato nessun problema in altervista si e bloccato tutto e da questo errore :
Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/nicoletta68/includes/joomla.php on line 71
se qualcuno mi può aiutare ringrazio anticipatamente :D
-
Ciao mamo,
controlla nel configuration.php che ci sia il nuovo url.. :)
-
ti ringrazio del tuo aiuto ma nn riesco più a entrare in altervista lunico acesso che riesco fare e trammite la connessione ftp e da li vedo una cosa stranissima tutte le cartelle sono con un estensione sconosciuta (lrwxrwxr-x)e anche i file rw-rw-r--
le cartelle sono a file 0
-
Bene, tramite ftp scaricati il configuration.php e controlla..
Quelle non sono estensioni sconosciute, sono semplicemente i permessi.. ::)
-
lo scaricato ma dentro nn ce nulla file 0
-
Cioè il configuration.php è completamente vuoto?
-
si completamente
poi ce il configuration.php-dist che contiene dati
-
HAi un backup da cui recuperare il configuration.php?
-
io ho fatto un backup con un componente di joomla e lo salvato su disco fisso ma nn riesco ad aprirlo
io nn sono preoccupato del portale in se lo rifaccio quello che mi preoccupa sono tutti gli iscritti posso recuperare i loro acaunt in qualche modo perche altrimenti nn ho modo di ricontattare tutti
-
In che senso non riesci ad aprirlo?
-
allora quando ho trasferito il back nel mip PC ho tentato di aprirlo con winrar che mi dice che i file sono danneggiati o sono scritti in un altro formato.
in questo momento mi sono ricordato che rar ha una funzione per la riparazione lo eseguita e me lo ha aperto con il programma ftp ho tentato di inviarlo ma niente .
nn so se sei al corrente di quello che è successo ad altervista
-
Mmmm no che è successo?
-
Nella nottata tra Sabato 31 e Domenica 1 Giugno, in uno dei nostri datacenter localizzati negli USA, si è verificato un grave incidente di natura elettrica che ha prodotto un incendio.
Sulla base delle informazioni trasmesse da chi sta lavorando sul posto il danno dovrebbe essere limitato all'impianto elettrico.
In questo momento i server 7 e 19 risultano offline, mentre il login via pannello o FTP su alcuni accounts potrebbe non risultare possibile come anche risultano inaccessibili parti del portale di AlterVista. Non ci sono ovviamente conseguenze per i siti web ospitati negli altri datacenters.
Sulla base di una stima iniziale si dovrebbe giungere alla completa riparazione dei danni entro la serata di oggi, siamo comunque in contatto costante con le persone che stanno lavorando al problema e quindi ogni aggiornamento rilevante in merito sarà riportato qui di seguito.
__________________
Gianluca
questo è il messaggio che mi appare quando tento di entrare nel pannello di controllo
-
Ma tu sei sul server 7 o 19?
-
nn lo so e nn so come potrei saperlo so solo che nn riesco ad accedere al panello di controllo riesco solo collegarmi via ftp ma nn riesco a trasferire i file ne in un senso ne in senso inverso
-
ringrazio per l'aiuto che mi hai dato è stato preziosissimo
appena altervista mi ha riabilitato il sito ho fatto quello che mi avevi detto riguardo configuration.php ed è tornato tutto perfetto grazie ancora .
-
Ottimo! :D