Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : bodomtl 08 Sep 2005, 16:44:44

: chi mi spiega esattamente cosa è successo?
: bodomtl 08 Sep 2005, 16:44:44
Oggi, ho ricevuto una email in cui si parlava di una grave situazione, poi vedo che è stato fatto un nuovo cms su base mambo credo.. ma non capisco perchè e cosa è successo..

Hanno reso mambo close source? oppure lo hanno reso a pagamento e non è più usufruibile gratuitamente?
: Re: chi mi spiega esattamente cosa è successo?
: bodomtl 08 Sep 2005, 16:45:49
poi un'altra cosa non riesco più a collegarmi al forum mamber.com quello ufficiale credo che il mio account sia stato cancellato.. deriva da questa nuova politica?
: Re: chi mi spiega esattamente cosa è successo?
: alexred 08 Sep 2005, 18:24:04
Ciao bodomtl, niente di grave, solo fra qualche giorno uscirà questo nuovo CMS, che come dici tu è su base mambo. Proprio il devTeam di Mambo ha decito di dissociarsi dalla Mirò per creare Joomla! e noi siamo andati nella stessa direzione.
: Re: chi mi spiega esattamente cosa è successo?
: ste 08 Sep 2005, 18:40:28
Ciao, capisco la tua confusione...
Mambo è ancora gratuito non ti preoccupare.
Semplicemente c'è stata una rottura tra la Miro e il Dev Team che seguiva lo sviluppo di Mambo, a causa dell'annuncio fatto dalla Miro che il progetto Mambo verrà d'ora in poi gestito dalla Mambo Foundation Inc.
Ti consiglio di leggere la Lettera alla Comunità scritta dal Dev Team :

http://www.joomla.it/content/view/188/24/

Sicuramente il tuo problema a connetterti a mambers.com non è dovuto a questi ultimi avvenimenti, contatta gli amm.ri se hai problemi con il tuo account  ;)
: Re: chi mi spiega esattamente cosa è successo?
: bodomtl 08 Sep 2005, 18:48:12
A quanto pare erano diventati volevano asservire il team di sviluppo all'azienda tramite la fondazione mambo e quindi sfruttare economicamente anche mambo.. rilasciando qualche software con lo stesso nome e fregando il team di sviluppo.. e in secondo piano gli utenti di mambo che si sarebbero poi trovati nella decisione se acquistare o no il "nuovo mambo".

Una problematica di prospettiva, il team di sviluppo ha fatto bene a dissociarsi, io nel mio piccolo cercherà di dare il mio contributo installando subito alla prima uscita la nuova versione di joomla  ;D