Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : danyjoomla 23 Jul 2008, 20:19:38
-
nel mio sito joomla, nel form di registrazione, fatto con Community Builder, sembra che non accetti che i nuovi utenti quando si registrino scelgano password con i numeri (o lettere e numeri) ma solo quelle con le lettere.
mi compare infatti sempre il messaggio d'errore tipo "Password errata. Ricorda che la password deve essere piu' lunga di 6 cifre e fatta solo di numeri e lettere" ogni volta che scelgo una password (piu' lunga di 6 cifre) in cui metto o solo numeri o lettere e numeri.
sapete dirmi come risolvere questo problema?
grazie mille!
danilo
-
ciao, potresti specificare quale versione di cb utilizzi?
-
si' scusa, la mia versione di Community Builder e' la 1.1
aggiungo che naturalmente il campo "password" (come del resto "name", "last name", "username" e "email") non mi compaiono nel "field management" quindi non ho idea come modificarli.
grazie :)
danilo
-
ciao,
dai miei test la password solo numerica non è accettata, ma quella numeri+lettere sì, al patto che superi le 6 cifre (ho provato sul mio cb 1.1)
Riguarrdo ai campi, ho visto che alcuni di essi fanno parte della sezione user management, quindi in un certo senso sono obbligatori per poter popolare la tabella degli utenti, per questo non li fa toccare, credo. Tuttavia, andando direttamente a smanettare sul db, penso che si possa cambiare qualcosa sulle tabelle jos_comprofiler (in questo caso consiglio backup preventivo)
-
non c'e' nessun modo con Community Builder 1.1 per permettere che accetti tutti i tipi di password?
senno' rischia che gli iscritti al sito si confondano se mettere lettere o numeri o lettere piu' numeri, etc.
cmq ancora a me non fa mettere neanche LETTERE+NUMERI, da cosa puo' dipendere?
grazie,
danilo
-
ecco, questo e' il form che sto provando di fare, se provi tu stesso ad iscriverti vedrai che non accetta ne password di soli numeri ne' di lettere e numeri (anche se hanno 6 cifre o piu')
http://www.esnroma.altervista.org/index.php?option=com_comprofiler&task=registers
fammi sapere se ci riesci! :)
-
Ciao, mi pare proprio che lettere e numeri funzioni... ho compilato il modulo con dati random e la password con lettere+numeri e non mi ha dato problemi.
-
Dal codice php si direbbe che accetta letter+numeri.
Non conosco CB in maniera approfondita perņ, magari mi sono perso qualche passaggio nei sorgenti
Ciao
-
io invece ho appena riprovato mettendo delle lettere random in tutti i campi e come password ad esempio 0931pippo e mi ancora il solito messaggio di errore "Please enter a valid Password. No spaces, more than 6 character and contains 0/9. a/z. A/Z"
da cosa puo- dipendere, forse sbaglio qualcosa io!!!
ecco ancora il mio form di registrazione
http://www.esnroma.altervista.org/index.php?option=com_comprofiler&task=registers
grazie,
danilo
-
nessuno ha un'idea su come aiutarmi?
e' importante!
grazie
-
non ho fatto prove, ma molto spesso l'errore nasce se cominci la password con un numero invece che con un carattere.
-
e questa sarebbe un problema normale??
la mia password standard e' proprio cosi' ad esempio, prima numeri e poi lettere!!
non c'e' una maniera per risolverlo??
non ho fatto prove, ma molto spesso l'errore nasce se cominci la password con un numero invece che con un carattere.