Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : garfles 25 Jul 2008, 18:42:42

: AkoComment e lo spam
: garfles 25 Jul 2008, 18:42:42
Salve a tutti,
sono diverse settimane che il blog che cerco di gestire è subbissato da spam: lo spam riesce a superare la protezione di akocomment e di conseguenze sono costretto ogni giorno a cancellare "immondizia".
Uso akocomment v.2.0.

Qualcuno puo dirmi cosa fare per superare tutto cio??
Se cambio componente (tipo mxcomment), riesco a conservare tutti i commenti?

Charles
: Re: AkoComment e lo spam
: migmax71 26 Jul 2008, 12:51:44
ciao garfles

Anche a me era iniziata ad arrivare spam, ma appena ho attivato l'inserimento del codice di sicurezza non ne è arrivata più.
Io uso la 1.0.15.

Se hai già attivato il codice di sicurezza, chiedo io una cosa a te:
a me succede che se il commento da scrivere è lungo (cioè se ci metto un pò prima di fare l'invio) quando faccio l'invio mi dice "codice errato". Allora mi basta fare un nuovo invio col codice nuovo e va perfettamente. Inoltre pare che dai MAC i commenti lunghi non siano inviabili, da sempre "codice errato". A te succede?
: Re: AkoComment e lo spam
: garfles 26 Jul 2008, 13:15:46
Io ho sempre utitlizzato il codice di sicurezza, ma lo spam arriva sempre.
Stamattina ho installato la AkoComment Tweaked Special Edition, ma lo spam entra sempre.
Del tuo errore non ho mai avuto riscontro. Non so se i mac danno problemi.
Mi dispiace non poterti aiutare