Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Begasus 30 Jul 2008, 00:17:35
-
Ciao, lo so che ci sono delle guide, ma non trovo quella giusta per questo (sicuramente colpa mia): io lavoro sul mio sito direttamente. Ora vorrei lavorarci offline per alcuni giorni e poi di nuovo on-line.
Come posso fare?
-
ciao, se ho capito bene vorresti lavorare sul sito senza che questo sia navigabile da altri?
Se è così devi andare nel pannello amministratore, poi nel menù configurazione e nella sezione sito basta che alla voce offline tu metta "si".
-
No, intendevo che normalmente lavoro online sul web.
Causa trasferta, vorrei lavorare sul mio sito offline sul mio pc; poi, quando ritorno online ritrasportare il tutto sul web.
ciao
-
ciao begasus. Scusa avevo capito male.. :)
Allora devi trasferire il sito in locale.
Ti servono un pò di programmi ( o pacchetti di programmi a seconda dell'os che utilizzi es. wamp x windows o xmap per linux), installare joomla sul pc e poi trasferire il tuo sito in locale tramite ftp o tramite un backup del sito.
Ci sono diverse guide che puoi consultare. All'interno del forum prova a fare una ricerca su "installare joomla in locale" vedrai che troverai molti post...
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooo
-
Ciao
Per windows c'è il pacchetto completo con server Apache, MySQL e Filezilla: xampp-win32-1.6.7-installer.
Purtroppo dopo installato mi da MySQL "busy". Ho letto nelle guide che usa la porta 80, la stessa che usa skype. Ho disinstallato tutti i programmi sospetti, ma mi da sempre "busy". Qualcuno conosce un modo per capire esattamente cos'è che provoca quel busy? dove posso guardare nel computer senza dover disinstallare tutti i programmi per trovare quello incriminato ;)? Piacerebbe anche a me installare una copia di Joomla in locale per lavorarci prima.
Grazie :)