Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : nellocammar 21 Aug 2008, 11:37:08
-
Salve, vorrei far aprire una pagina .html in un articolo quando lo stesso viene richiamato da una voce di menu'.
l'utilita' è che vorrei inserire un filmato .swf legato ad un file .js in modo da togliere il fastidioso tratteggio che contorna ogni filmato di flash... (quest'ultima fase l'ho gia risolta) chi mi aiuta?
Infinitamente grazie come sempre.
-
Vuoi aprire contemporaneamente l'articolo e la pagina html?
-
Si... o meglio:
l'articolo anziche' il testo dovra' contenere una pagina .html immagina:riquadro articolo con all'interno riquadro con pagina .html, dici si puo' fare?
-
puoi provare con un wrapper
-
Perdona l'ignoranza... di cosa si tratta?
stavo pensando a qualcosa del tipo:
dalla compilazione di un nuovo articolo ---> HTML (funzione contenuta nello stesso) e qui inserisco un piccolo codice con il percorso che va a richiamare la pagina in questione che a sua volta si apre dentro l'articolo... che casino, della serie "se non e' complicato, non ci piace!"
il mio problema e' questo codice html di richiamo e apertura automatica.
-
Ho lo stesso problema anch'io.
Il codice che inserisco con copia-incolla clickando su html nella testata di editor dell'articolo, non viene memorizzato e quindi non lavora!
-
in parole povere Il modulo wrapper permette di visualizzare una pagina esterna anche in html, all'interno di una pagina/articolo del proprio sito ( basta inserire l'url) una specie di iframe
nel tuo articolo puoi inserire un modulo wrapper utilizzando il comando "{loadposition nomexx}",
(nel campo Posizione invece di selezionarlo dal menu a tendina inserisci "nomexx".
Assegna il modulo alla voce di menu che contiene l'articolo dove vuoi che appaia il modulo. Puoi anche assegnarlo a tutte le voci di menu.
Poi nell'articolo dove vuoi mostrare il modulo, inserisci il testo {loadposition nomexx} -con le parentesi graffe- . e ti verrà visualizzato l'articolo con all'interno la pagina richiamata dal wrapper
Un esempio lo vedi qui http://www.piscinadarita.com/ la pagina con sfondo rosso è in html ed è nella root del sito e richiamata da un wrapper dentro un articolo (senza testo ma non necessariamente vuoto)
-
Scusate ragazzi a proposito del wrapper avevo una curiosità da domandarvi:
inserendo un sito nel proprio sito joomla (con il wrapper) bisogna chiedere il permesso ai creatori dell'altro sito oppure si può fare tranquillamente?
Purtroppo questo dubbio mi ha assalito molte volte...Grazie mille per una vostra eventuale risposta.
-
per Libertiarts puoi mettere un link diretto al tuo esempio di wrapper perchè si apre l'homepage ma non c'è nessuno sfondo rosso.
Volevo anche sapere se è possibile:
- inquadrare una parte della pagina che si vuole inglobare
- si può "zoommare" rimpiccolendo?
Questo perchè vorrei modificare le "previsioni meteo" sul mio sito e vorrei metterci o foto da satellite o webcam.
il link all'attuale sitazione è:
http://www.help-web.it/meteo-su-roma
e sulla successiva
http://www.help-web.it/meteo-su-roma/114-prossimi-giorni
ora utilizzo dei moduli dal sito però forse potrebbe migliorare utilizzando appunto il wrapper perchè pensavo di ampliare la scelta in quel modo (più puntamenti)
-
Ora la pagina è stata aggiornata perchè l'evento è scaduto la vedi qui http://www.piscinadarita.com/it/archivio.html
- non è possibile visionare e far vedere una porzione della pagina esterna caricata con wapper puoi diminuire le dimensioni del modulo ma la pagina è intera
- non è possibile interagire con la pagina caricata con il wapper (nel senso non puoi modificarne i contenuti , zommare o altro ) i link e tutto quello contenuto nella pagina resta attivo e agisce com'è settata e impostata la pagina da chi l'ha creata
-
Non so se può essere utile all'argomento :
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per permettere l'inserimento di codice HTML:
1. Aprire la Gestione articoli
2. Premere il pulsante "Preferenze"
3. Dobbiamo filtrare il contenuto degli articoli. In "Opzioni filtro", scegliere Filtra Gruppi: Super Administrator e Tipo Filtro: Whitelist
4. Salvare la configurazione