Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : freehawk 02 Sep 2008, 12:45:51
-
Cari ragazzi,
buongiorno a tutti.
Ho visto altri thread sull'argomento ma nulla che potesse centrare la situazione, almeno credo ::)
Sostanzialmente il problema è questo: nella copia in locale del mio sito (1.5.3 aggiornato alla 1.5.6) visualizzo tutto correttamente. Facendo un dump da locale a remoto, i caratteri speciali (accentate eccetera) si "perdono" e la visualizzazione tramite browser è compromessa. >:(
Ho controllato che tutto sia impostato in utf-8: il mio DB locale, il DB salvato per il dump, il phpmyadmin in remoto. Sembra che le impostazioni siano corrette eppure continua a verificarsi questo errore nell'uso dei caratteri speciali.
La cosa che più mi dà da pensare è che non solo il contenuto di singoli moduli (es. visualizzazione di news non presenti nel main content) ma gli stessi menù e il backend vengono coinvolti.
Aggiungo a titolo di completezza, che uso un server di re***********.it (casomai qualcuno di voi abbia avuto esperienza in tal senso) per il sito online.
Qualche suggerimento?
Grazie
-
Fai una esportazione del database con "drop table" e "if not exist" attivi. Come pure completa gli insert.
Fai, di questa esportazione, una ventina di copie per metterti al sicuro.
Aprine una di queste con un editor tipo notepad++ oppure con babelpad (li trovi chiedendo a zio google) e vedi il formato dei caratteri.
Eventualmente fosse in ANSI, converti il formato dei caratteri in utf-8 senza bom.
Reimporta il tutto nel tuo database
-
Evitiamo riferimenti ad attività commerciali nei post del forum, grazie.
-
Grazie sali40, ho seguito le tue istruzioni, mi pare tutto in utf8.. perciò proprio non so che pesci pigliare.. :-X
Per alexred e per tutti: chiedo scusa per i riferimenti, vedrò di evitare.
Questa settimana con Joomla! proprio non va.. sono al limite.. vi segnalo nella sezione dei template un nuovo problema.. http://forum.joomla.it/index.php/topic,49966.0.html (http://forum.joomla.it/index.php/topic,49966.0.html)
[Depression mode: ON]
(meno male che ci siete voi e questo forum)
-
[Depression mode: ON]
:)
-
Si trova proprio sempre tutto :-)