Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : oronzo_canà 02 Sep 2008, 23:51:29

: articoli e categorie
: oronzo_canà 02 Sep 2008, 23:51:29
avrei due domande relative all'inserimento degli articoli nelle categorie:

1) è possibile far appartenere uno stesso articolo a più categorie ( senza duplicarlo )? Esempio : gestisco un sito di una squadra di calcio e devo inserire un articolo di giornale relativo alla categoria "juniores". L'articolo appartiene sia alla categoria squadre/juniores che alla categoria risorse/rassegna_stampa.

2) è possibile far rimanere un articolo fisso in testa alla categoria senza ordinarlo per data? Esempio : in testa alla categoria juniores restano la rosa e il calendario , mentre gli articoli relativi alle singole partite scorrono sotto questi due man mano che vengono inseriti.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.
: Re: articoli e categorie
: tonicopi 03 Sep 2008, 00:34:25
1) No. Ma è molto semplice copiare un articolo in un altra categoria spuntando la relativa casella e salvandolo nella nuova categoria.
2) Un ordinamento prefissato per un articolo si ottiene scrivendo -10000 nella casellina dell'ordinamento nella schermata dove appaiono gli articoli e settando "ordinamento" l'opzione prevista
nei parametri sulla voce di menù che punta alla categoria.
Per due articoli non credo si possa fare.
: Re: articoli e categorie
: oronzo_canà 03 Sep 2008, 16:02:45
1) il problema è che se lo duplico su 2 o 3 categorie poi nella finestra "ultimi articoli" mi compare 3 volte la stessa notizia. C'è un modo per evitare che un articolo inserito non compaia in quella lista? Grazie.
: Re: articoli e categorie
: tonicopi 03 Sep 2008, 16:13:06
Credo che dovrai rinunciare a quel modulo generalista.
D'altra parte le ultime notizie che vuoi davvero mettere in evidenza le puoi pubblicare in home.
Io qui
http://www.asoc.it ho scelto di pubblicare i moduli più letti e ultime notizie distinti per categorie. Mi pare un sito ben ordinato. :)