Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : Roberto 17 Apr 2006, 20:17:02

: Installare componente Docman
: Roberto 17 Apr 2006, 20:17:02
Ciao
Ho installato da poco Joomla ho prelevato Docman da questo meraviglioso sito, ma non ho trovato all'interno del pacchetto zippato ne qui nessun topic che spieghi come installare Docman;
Chi mi può aiutare?
Grazie mille in anticipo;
Roberto
: Re: Installare componente Docman
: sara82 17 Apr 2006, 22:24:49
Per installare Docman, come qualsiasi altro componente, devi andare su Installazioni --> Componenti.. Da qui attraverso il pulsante "Sfoglia" carichi il file zip del docman e infie clicchi su "carica file & installa"..
Una volta installato, per poterlo visualizzare sul tuo sito devi collegarlo ad una voce di menu:

http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=232&Itemid=28
: Re: Installare componente Docman
: Roberto 17 Apr 2006, 22:51:31
Ciao
Grazie mille
Avevo già installato alcuni componenti di Joomla, ma non pensavo fosse cosi semplice, sono abituato a Phpnuke;    Avevo scompattato l'archivio, ho dato un'occhiata fra i vari files e mi era sembrato difficile l'installazione;
Ho provato ad installarlo per ora in locale ed è stato semplice è molto efficente;
Grazie mille ancora;
Roberto 
: Re: Installare componente Docman
: sara82 17 Apr 2006, 22:58:59
Prego..  ;)
: Re: Installare componente Docman
: tommy74 17 Apr 2006, 23:50:33
ho installato DocMan 1.3RC2 ITA ... e funziona benissimo ...
dal 30-03-2006 è comparso su questo sito una versione DocMan 1.3RC2 ITA2 .... quest'ultima versione è uguale a quella che ho già installato ? ha degli aggiornamenti ?
se si come faccio l'aggiornamento ? .... ho provato con Installazioni --> Componenti.. ecc ecc .. ma non va .. mi dice che il file p in uso o qualcosa del genere ..


chiedo questo perchè la descrizione del file recita"questa release contiene i bug fix della precedente versione, nonchè alcune piccole implementazioni quali i titoli dinamici delle pagine e alcuni accorgimenti di gestione sia nel frontend che nel pannello di amministrazione. 
Corretto l'errore Redeclare.
Autore: paolo "

non è chiaro a quale versione precedente ci si riferisce ..
: Re: Installare componente Docman
: sara82 17 Apr 2006, 23:57:58
La versione corretta dovrebbe essere la docmanV13_RC_2_ITA2.zip.. Prima di installarla rimuovi la versione del docman che hai in uso..
: Re: Installare componente Docman
: tommy74 18 Apr 2006, 06:45:51
se rimuovo la versione in uso cosa succede a tutti i documenti che ho già inserito ? ... sono moltissimi .. non vorrei rischiare di perdere tutto il lavoro fatto ...
: Re: Installare componente Docman
: ste 18 Apr 2006, 08:41:35
ciao, ho aggiornato la versione perchè ad alcuni utentiu appariva un errore del genere "Cannot redeclare.........."
Se a te questo errore non appare non serve che lo aggiorni
: Re: Installare componente Docman
: tommy74 18 Apr 2006, 14:14:56
ok .. grazie mille per il chiarimento ... in effetti non mi da nessun errore ... lascio cosi ..


: Re: Installare componente Docman
: trattino 05 May 2006, 14:20:05
l'installazione è ben riuscita solo che quando cerco di caricare un file mi da questo tipo di errore

Problema di cartella - non è stato possibile spostare il file.

cosa devo fare ?
: Re: Installare componente Docman
: ste 05 May 2006, 14:58:05
Ciao, hai creato la cartella dmdocuments?
: Re: Installare componente Docman
: sara82 05 May 2006, 16:46:31
Prova anche a leggere qua:

http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=128&topic=5368.0
: Re: Installare componente Docman
: trattino 05 May 2006, 17:45:02
risolto si tratta del noioso problema dei permessi mancanti alla cartella dmdocuments