Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : trilly 01 Oct 2008, 10:20:01
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto ;)
Come da titolo, vorrei sapere come e se è possibile che all'utente, al momento dell'iscrizione, venga assegnato un numero progressivo (gli compaia tipo una scritta che dice "la tua tessera è la n. tot) e che successivamente possa stampare la sua tessera con numero, nome e cognome (eventualmente se la cosa è troppo complessa, si stampa la tessera vuota e se la compila da solo, la cosa più importante è che gli compaia il suo numero e che sia visibile anche dall'amministrazione).
Grazie in anticipo!
Aggiungo che sto usando ChronoEngine ed è perfetto per quello che serve a me, forse da lì c'è qualche opzione per numerare gli utenti?
-
Una possibile soluzione, che però non permette di stampare, è la seguente:
1-) Apri il form
2-) inserisci in "Form COde" -> "On Submit code - before sending email: (PHP code with tags)" il seguente codice php:
<?php
define("FILE_NUMERO_TESSERA", "valoreNumeroTessera.txt");
function restituisciProssimoValoreNumeroTessera() {
$fp = fopen(FILE_NUMERO_TESSERA, "r");
$valoreNumeroTessera = fgets($fp, 4096);
fclose($fp);
$valoreNumeroTessera++;
return $valoreNumeroTessera;
}
function memorizzaValoreNumeroTessera($numeroTessera) {
$fp = fopen(FILE_NUMERO_TESSERA, "w");
fputs($fp , $numeroTessera);
fclose($fp);
}
$valoreNumeroTessera = restituisciProssimoValoreNumeroTessera();
$nome = $_REQUEST["nome"];
$cognome = $_REQUEST["cognome"];
print("Nome: ".$nome."
");
print("Cognome: ".$cognome."
");
print("Numero Tessera = ".$valoreNumeroTessera."
");
memorizzaValoreNumeroTessera($valoreNumeroTessera);
?>
3-) nella directory principale di Joomla crei il file "valoreNumeroTessera.txt" e al suo interno scrivi solamente il numero dell'ultima tessera assegnata.
Spero di esserti stato utile. Fammi sapere.
Dante Basile