Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : zargath 02 Oct 2008, 09:18:09
-
Salve a tutti avrei un quesito da fare: sto realizzando un sito con joomla 1.5.7, in una pagina ho dei collegamenti ad ancoraggio ma vorrei farli comparire come sottolink nel menu ovvero:
Articolo X
|
|_sottolink (ancoraggio a contenuto 1 pagina Articolo X)
|
|_Sottolink2 (ancoraggio a contenuto 2 pagina Articolo X)
Spero di essere stato chiaro grazie
-
Se ho capito bene il tuo problema, tu hai un articolo, formato da due parti (capitolo 1 e capitolo 2), collegato ad una voce di menu e vorresti che quando clicchi su quella voce di menu ti compaiano due sottomenu (capitolo 1 e capitolo 2) e cliccando su di essi il puntatore della pagina vada rispettivamente all'inizio del capitolo 1 e 2. In tal caso l'unica soluzione che mi viene in mente è di utilizzare il linguaggio HTML ed in particolare le ancore.
Fammi sapere se ho capito il problema o se vuoi maggiori dettagli.
Dante Basile
-
RISOLTO:
Ho creato gli ancoraggi nel testo (es. ancoraggio1; ancoraggio2;) poi nel momento in cui dovevo creare il menù ho scelto come opzione di menù "link esterno" e quindi l'indirizzo del tipo
"index.php?option=com_content&view=article&id=47&Itemid=61#ancoraggio1"
dove, come si vede, nell'ultima parte c'è il collegamento all'ancoraggio.
ovviamente ho fatto un esempio per far capire a chi avesse lo stesso problema come ho trovato soluzione
Grazie a tutti comunque