Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : Bettinz 25 Apr 2006, 19:31:57
-
Salve a tutti..
ho trasferito il mio sito (il dominio spero che il nic si muova :D) da T***host, a Tol, ho copiato tutti i files, backuppato il database e poi ho copiato i files sul nuovo spazio, e inserite le istruzioni nel nuovo database vuoto. Ho modificato il configuration.php secondo le nuove specifiche (path assoluto, path per la cache, nome database e password), e provata l'anteprima di plesk, risultato: Pagina Bianca.
Se metto il sito offline (sempre tramite il configuration.php), vedo correttamente la pagina di offline, ma la index (mettendo il sito sullo stato di online) è una semplice pagina bianca, il cui html è
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<HTML><HEAD>
<META http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=windows-1252"></HEAD>
<BODY></BODY></HTML>
che posso fare?
edit: ho provato facendo prima una installazione da zero di Joomla, che mi riportava il parametro Globals su On, mentre il mio precedente provider lo aveva su Off.
-
non puoi fare altro che aspettare che il NIC ti attivi il trasferimento, dall'anteprima del plesk non c'è modo di utilizzare joomla...... se parte non potrai ugualmente accedere alla parte amministrativa utilizzando l'anteprima del plesk i path non coincidono.
-
ok...grazie 1000 ;)
per il fatto del register global on (che prima era off), devo modificare qualcosa?
poi, facendo una ricerca, ho trovato dei posts che dicono che tenere il register globals on causa problemi di sicurezza (ho visto che lo avete attivato anche su joomlahost)...che mi conviene fare?
-
Ciao Bettinz, il mio modesto parere sul register global è quello di non dargli troppa importanza, non è un parametro fondamentale e non pregiudica troppo la sicurezza e le prestazioni del server, ci sono molte correnti di pensiero........ ;)
-
ok...ottimo ;D
voràà dire ke cambio corrente di pensiero :D
a livello di file e/o impostazioni di joomla, resta uguale? cioè, 2 joomla 1.0.8 installati su 2 server con register globals on/off, sono uguali? (posso cioè scambiarli)
-
si certo, non cambia nulla.
-
grazie ancora per l'aiuto ;)
-
Salve a tutti..
ho trasferito il mio sito (il dominio spero che il nic si muova :D) da T***host, a Tol,
hai preso l'offerta frazionabile gratuita? ne vale la pena? quanto costerà finito l'anno gratuito?
-
Salve a tutti..
ho trasferito il mio sito (il dominio spero che il nic si muova :D) da T***host, a Tol,
hai preso l'offerta frazionabile gratuita? ne vale la pena? quanto costerà finito l'anno gratuito?
siamo OT, cmq 99€ annui
-
Discussione interessantissima! :o
La sposto nella Board dedicata ai server ;)
-
ok, scusa ma non sapevo se era + da voce da Joomla o server ;D
-
ok, i sito è online e potete vederne i problemi....come posso risolvere?
-
Tutto risolto ;)
non era colpa di Joomla, e nemmeno dell'host, ma io che sono Duro ;D ;D