Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : evyna 14 Oct 2008, 16:44:54
-
Salve a tutti
ho finito di configurare un portale con joomla 1.5.7 che va benissimo. Devo fare un secondo portale identico al primo, ma ovviamente su altro url e con database diverso. Pensavo bastasse copiare con ftp e spostare, aggiornando i dati del db e invece niente, mi da errore. cosa mi consigliate?
-
Di rivedere quello che hai fatto, perché di solito basta spostare e reimportare il db.
Il secondo hosting ha qualche sostanziale differenza con il primo?
-
no stesso provider! Infatti pensavo fosse così semplice. ho provato anche configurando direttamente configuration.php ma mi da errore... dove sbaglio? è come se saltassi un passaggio
-
Configurando direttamente configuration.php? ???
configuration.php è sicuramente l'unico file che devi modificare :-)
Così a occhio devi modificare
$log_path
$tmp_path
-- e nella parte db
$user
$db
$password
-
vado a vedere, per log intendi logs?
il db nuovo è vuoto a meno che non debba spostare anche il db vecchio e poi "pulirlo"
-
Forse non ho capito io, ma anche se hai 2 siti sullo stesso hosting, avrai sicuramente 2 path differenti sul server e soprattutto 2 utenti mysql diversi.
Fai una cosa ;)
esegui un'installazione classica di joomla sul nuovo sito, poi apri il file configuration.php e rubati le info che sono diverse