Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : fab966 20 Oct 2008, 11:11:09

: Problemi gravi su Apache
: fab966 20 Oct 2008, 11:11:09
Buongiorno,
mi devo purtroppo aggiungere a coloro che segnalano gravi problemi del CMS Joomla (1.5.7) su installazioni Apache /Linux.
Non è possibile installare nuovi componenti/moduli/plugin, alcuni parametri del file configuration.php possono essere cambiati, altri no (file non scrivibile, ma i permessi sono OK).
La situazione peggiora nelle installazioni: nè da file, nè da cartella. Si ottengono risposte tipo:
·   JFTP::store: Bad response
·   Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
·   JFTP::mkdir: Bad response
·   JFTP::chmod: Bad response
·   Unable to create destination

I permessi sono tutti ok, le cartelle sono scrivibili, altro?

Ho potuto notare che:
i file creati dal CMS tramite installer hanno la caratteristica di avere come Proprietario/Gruppo il nominativo "Apache", mentre se carico i file con client FTP gli stessi file hanno un'altro proprietario, quello dell'account FTP e titolare del sito. La cosa non dovrebbe generare problemi se i permessi sono settati su 777, eppure non va

TUTTO ok invece su server basato Windows e, naturalmente, ok anche su Localhost.

Dati
Provider: Aziendeitalia (MI)
Server: Apache/2.0.52 (CentOS)
PHP: 5.2.6
CMS Joomla ver: 1.5.7

Non trovo nel Forum indicazioni su possibili soluzioni, e il sito è già stato spostato una volta (da un windows server). Bisogna spostarlo ancora?
Ma Apache/Linux non dovrebbe essere il massimo per Joomla?

Avete idee o soluzioni perseguibili?
Grazie, sono disperato e con il sito di prossima consegna.

: Re: Problemi gravi su Apache
: = odino = 20 Oct 2008, 12:01:03
mi devo purtroppo aggiungere a coloro che segnalano gravi problemi del CMS Joomla (1.5.7) su installazioni Apache /Linux

Io mi accodo a quelli che non hanno mai e poi mai avuto problemi...

Prova a farti spostare su un server Debian, CentOS sinceramente non l'ho mai utilizzato sulla mia pelle
: Re: Problemi gravi su Apache
: fatechand 10 Nov 2008, 17:02:47
Anch'io mi trovo con gli stessi problemi su server CentOS.

Queste le info sistema:
PHP creato il:       Linux plesk-unix2._____.it 2.6.18-53.1.14.el5PAE #1 SMP Wed Mar 5 12:07:47 EST 2008 i686
Versione database:    5.0.22
Collation Database:    utf8_general_ci
Versione PHP:    5.1.6
Server Web:    Apache/2.2.3 (CentOS)
Server web per interfaccia PHP:    apache2handler
Versione di Joomla!:    Joomla! 1.5.7 Production/Stable [ Wovusani ] 9-September-2008 23:00 GMT
User Agent:    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.1.14) Gecko/20080404 Firefox/2.0.0.14

Ho le cartelle non scrivibili, e non ho avuto problemi su Win con lo stesso host. Il sito è visibile correttamente ma inutilizzabile, niente di installabile e naturalmente nessuno che si può registrare.
Qualche buonanima che ha una parolina di conforto?