Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : alentnet 27 Oct 2008, 22:03:05

: Problema invio emails tramite funzione SMTP in joomla
: alentnet 27 Oct 2008, 22:03:05
Salve a tutti, sono un novizio di joomla e spero che possiate aiutarmi.

Ho creato un sito, con hosting su Altervista, e voglio poter contattare tutti gli utenti iscritti tramite una email di massa (mass email), per aggiornarli con news e contattarli.

Con joomla ci sono 3 funzioni per inviare mail:
1) PHP Mail Function
2) Sendmail
3) SMTP server

Php mail function funziona, ma quando gli utenti si registrano, ricevono nella mail la pubblicità di altervista(dot)org.

Per evitare ciò vorrei usare la funzione SMTP server, ho provato ad impostare sia una mail di yahoo, sia una di gmail, ma con nessuna delle due riesco ad inviare mail, mi da sempre un errore.

DOMANDA: le impostazioni che metto credo siano giuste, c'è qualche motivo per cui SMTP server non funziona?

Grazie a tutti
: Re: Problema invio emails tramite funzione SMTP in joomla
: alentnet 31 Oct 2008, 12:36:56
Forza, nessuno che risponde?  ???
: Re: Problema invio emails tramite funzione SMTP in joomla
: alentnet 03 Nov 2008, 15:21:57
Avanti forza, qualche suggerimento? Mi spiegate a cosa serve questo forum se non ci sono risposte?
: Re: Problema invio emails tramite funzione SMTP in joomla
: agoga 05 Jan 2009, 16:53:43
Anche io sto combattendo con questo problema. Ad ogni modo per il momento sto studiando le informazioni a questo link.

http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=351&Itemid=97 (http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=351&Itemid=97)

: Re: Problema invio emails tramite funzione SMTP in joomla
: sali40 05 Jan 2009, 18:03:44
imposta i parametri nella pagina della quale hai postato l'help e poi, fra i plugin, trovi "authentication gmail". Attivalo  :)
: Re:Problema invio emails tramite funzione SMTP in joomla
: dany.bars 01 Oct 2009, 17:04:30
salve
riesumo questo topic perchè la questione mi interessa e non sono riuscito a trovare soluzioni che risolvino il problema
anche io ho provato sia con il smtp di gmail che con yahoo [a questo punto credo proprio che sia un problema con il cms]

se qualcuno sta usando un server smtp free [di gmail o yahoo o anche altro servizio], scrivetemi una mini guida e spiegatemi come avete impostato
ps ho attivato il Gmail Authentification plugin [non serviva mica per permettere agli utenti di LOGGARSI con il LORO account gmail sul sito?]
comunque non funziona

pss non uso altervista ma un altro servizio di hosting gratuito

uso joomla 1.5.14

grazie a tutti
: Re:Problema invio emails tramite funzione SMTP in joomla
: pisolino1976 21 Oct 2009, 23:59:09
Anch'io ho avuto lo stesso problema è ho riportato i medesimi problemi rilevati anche sul Forum di Joomla.org http://forum.joomla.it/index.php/topic,78306.msg341777.html#msg341777 (http://forum.joomla.it/index.php/topic,78306.msg341777.html#msg341777)
Purtroppo la soluzione non sono riuscito ancora a trovarla.
: Re:Problema invio emails tramite funzione SMTP in joomla
: bicimax 16 Nov 2009, 15:58:25
è il mio esordio su questo forum - identico problema; impossibilità ad inviare newsletter con sito caricato su host gratuito altervista. E la cosa è, come dire, assai limitante.
Al contrario di voialtri io sono un incapace e neofita

- spero vivamente che tra i luminari qualcuno aiuti chi si sta avvicinando a questo - comunque entusiasmante - mondo informatico di Joomla

ciao e un abbraccione a tutti ;D
massimo