Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : jailbreak 05 Nov 2008, 20:57:34
-
Buonasera ragazzi. Nel sito che devo realizzare ho inserito iltemplate skulltheme-pinstripe, quello che vorrei fare ora è di inserire dei menù a tendina ne topmenù. Quale modulo mi sonsigliate? Sapete dirmi se c'è un tutorial che fa al caso mio? Grazie e alla prossima
-
Ciao :)
Non tutti i template sono atti a fare ciò.
Sarebbe meglio usare un template che consenta quella funzione.
Oppure installa una componente o plugin che ti consenta di costruire menù dinamici.
Qui un ottimo video tutorial. Bisogna registrarsi nel sito. L'iscrizione è gratuita.
http://www.lezionionline.net/home/estensioni-per-joomla/costruzione-dei-menu-dinamici-di-joomla.html
Io utilizzo per i menù a tendina questa componente free: swmenufree
Mi trovo benissimo. L'ho finora utilizzata solo con la versione 1.0 ma alla swmenupro dicono che hanno anche la versione per 1.5 che potete scaricare da qui:
http://www.swmenupro.com/index.php?option=com_remository&Itemid=298&func=fileinfo&id=19
Attenzione: con la versione free si può personalizzare in modo dinamico uno solo dei vostri menù a scelta.
Infine qui trovate una ottima guida per un ottimo modulo:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Modulo_Extended_menu_per_creare_menu_a_discesa
-
Grazie per la tempestività e l'esauriente risposta. Vorrei chiederti se mi puoi indicare qualche template che fa al caso mio.
Grazie ancora.
-
Beh... il Ja_Purity presente di default in Joomla! per esempio ;D poi Mint_fresh e molti altri. :)