Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : progettosito 19 Nov 2008, 14:39:48
-
Buongiorno a tutti, prima di fare la mia richiesta a qualche buon anima disponibile ad aiutarmi, volevo fare una considerazione: dal primo momento che ho scoperto il mondo di joomla sono rimasto incollato al monitor ed al sito joomla.it e non riesco più a staccarmi!!:-)
Ora passo alla mia richiesta: io vorrei fare una welcome page (index.html) in html/css per un sito in joomla, quindi senza news e senza articoli etc e quindi senza rispettare lo schema template di joomla (tutto ciò sarà all'interno del sito). Una sorta di presentazione grafica di impatto e testo che presenta all'eventuale utente quello che potrà trovare all'interno del sito, tipo intro in flash ma fatto con i css. Cosa devo fare per ottenere questo? Oppure, cosa devo inserire nel codice della index.php per far partire il sito prima dalla welcome page e poi dal sito vero e proprio con tutte le caratteristiche di joomla?
Grazie in anticipo a tutti.
Un saluto.
-
Ne abbiamo parlato tante volte.
Se nel tuo hosting si apre per prima la index.html digitando tuosito.it allora sei a posto. Fai la tua copertina che poi invia a index.php di Joomla! :)
Se invece si apre di default su index.php allora sposti Joomla in una sottocartella tipo tuosito/propriomio/index.php e continui a far aprire il sito con la tua index.html di copertina :D
Benvenuto nel forum! :D
-
in alternativa potresti utilizzare un template solo per la home senza moduli senza componenti senza menu ecc e poi per tutto il resto del sito utilizzi un template completo