Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Cibreo 01 Dec 2008, 21:37:59
-
Carissimi tutti, ho un dubbio: cosa succede se cancello la versione online (mantenendo la cartella stories, il db, il file configuration.php) e installo di nuovo la 1.5.8 sostituendo successivamente la cartella stories e il configurtion.php (il db è rimasto al suo posto)
Ho provato in locale e sembra tutto a posto. Cosa ne dite? Avete esperienze del genere?
Lo faccio perche voglio eliminare tracce di moduli, plugin e altre bischerate che avevo provato e rendere tutto bello lindo e pulito e utilizzabile senza bestemmiare dal lato amministratore. Anche perchè (e temo per motivi dovuti a magia o alla mia benedetta ignoranza o a troppe prove) non mi riesce installare un editor di testo più performante di quello presente per default e ho come risposta (quando provo ad installare) tutta una serie di codici per me incomprensibili.
Grazie a tutti
-
Ciao,
teoricamente si può fare, ma tieni presente che le estensioni lasciano traccia anche nel db, quindi se hai un po' di esperienza dovresti andare a eliminare le tabelle di quelle che non vuoi più vedere.
-
Ti ringrazio per la precisazione.
Le informazioni contenute nel db sono facilmente individuabili o nascoste in maniera accessibile soltanto dopo un Master in discipline occulte?
Suggerimenti su come intervenire?
Ciao
-
Ciao,
solitamente le tabelle di un componente portano un nome che lo richiama... dico solitamente perchè non si sa mai.
Le tabelle le vedi selezionando da phpMyAdmin il database in questione...
Al limite potresti vedere in locale le tabelle che hai ed eliminare quelle che hai in più in remoto.
ovviamente consiglio il backup...
-
Ovviamente farò backup su backup...
Ok grazie mille, mi cimenterò in questo arcano in locale per vederne gli esiti.
Poi ti saprò ridire.
Grazie a te e a Ian Anderson