Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : frasigno 09 Dec 2008, 13:19:59

: tbc white point
: frasigno 09 Dec 2008, 13:19:59
ciao a tutti
Sto utilizzando questo template tbc white point per realizzare un mio sito internet che potete vedere a questo indirizzo (ancora manca molto per essere completato) http://viptouring.altervista.org/
ecco sono riuscito a cambiare i colori di alqune parti del template però quella che interessa a me nadaaaa...ovvero la parte sinistra quella in grigio chiaro (#cbcbcb) che quella in grigio scuro (#808080) ho cercato all'interno del file css del template ma questi codici li trovo li cambio ma servono per latre parti non quelle che a me interessano
Dove possono stare?? Qualcuno ha già usato questo template??
grazie e ciao
francesco
: Re: tbc white point
: friz102 10 Dec 2008, 19:21:32
Ciao io uso lo stesso template, ma non ho capito bene cosa vuoi fare

puoi vedere il mio sito a questo indirizzo www.vallejato.it

per visualizzarlo ti consiglio firefox in quanto con ie da problemi
: Re: tbc white point
: tonicopi 11 Dec 2008, 00:29:00
Ho guardato il tuo sito con IE, friz102.
Secondo me è sbagliato far apparire quel messaggio in cui si invita a cambiare browser in un sito che non si visualizza bene.
E' compito di un bravo webmaster fare vedere al meglio il proprio sito con ogni dispositivo, e non invitare l'utente a usare un certo browser.
Guarda che te lo dico da appassionato e convinto utilizzatore di firefox. Ma come era sbagliato ottimizzare per IE 800x600 come si faceva un tempo altrettanto sbagliato è ottimizzare per firefox. Almeno finchè gli utenti che preferiscono IE sono così tanti. Quando saranno meno dell'un per cento allora li trascureremo ;D
: Re: tbc white point
: friz102 11 Dec 2008, 19:29:09
lo so ma non ho capito quale sia il problema, sono due le cose ho cambio del tutto template o altrimenti faccio convertire tutti a firefox  ;D

Tu hai qualche idea in merito ?
: Re: tbc white point
: tonicopi 11 Dec 2008, 19:40:20
Mi pare di aver dato assistenza una volta a una tipa sul forum con il tuo template. Mi pare che ci sia uno script che non va d'accordo on IE :)
: Re: tbc white point
: friz102 12 Dec 2008, 17:04:57
be io non sono una tipa  ;D, ma se mi vuoi dare una mano anche a me te ne sarei grato  :D
: Re: tbc white point
: frasigno 13 Dec 2008, 18:51:31
ops non mi ero accorto della risosta, pensavo mi arrivasse una mail  ;D
Ho guardato il tuo sito allora lo sfondo del tuo menu che sta a lato dx lo vorrei cambiare ma non trovo da nessuna parte qualcosa che faccia riferimento a lui..
Grazie
ciaoo
: Re: tbc white point
: friz102 13 Dec 2008, 19:55:39
OK adesso che ho capito cosa vuoi di preciso, procedi in questo modo apri il tuo foglio di style

vai alla voce

#bottomcorner0, #bottomcorner1{
background: ccc url(../images/container_bg.png) repeat-y 100% 0;
margin-bottom:20px; }

modifica il tuo colore ccc nel tuo colore preferito, ricordati però che modificando il colore di sfondo poi dovrai anche cambiare le immagini associate.

Spero di esserti stato d'aiuto, ciao
: Re: tbc white point
: frasigno 14 Dec 2008, 14:48:42
si ho provato ed è quello che cercavo grazieeee
Vorrei farti due domande
1) ma come fai a sapere dove modificare i colori e a quali parti si reiferiscono?
2) ho notato che quando scrivo nei campi per il login del sito non si vede il testo scrivi ma è bianco, si può modificare questo?
Grazie ancora ciaoo
: Re: tbc white point
: friz102 14 Dec 2008, 22:16:00
Ciao per cambiare colore del modulo login cerca nel css imputbox e aggiungi il colore che preferisci

ciao
: [RISOLTO] Re: tbc white point
: frasigno 17 Dec 2008, 12:35:04
grazie friz era quello che cerca
ciaoo