Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : satmaster 13 May 2006, 18:45:10
-
Salve a tutti,
sto realizzando un sito in joomla e volevo porvi un quesito:
c'č qualche modo di inserire una notizia e di farla rimanere sempre in cima all'home page per esempio per 3 giorni per poi sostituirla con un altra, facendo in modo che tutte le altre notizie inserite siano disposte sempre dopo questa "prima" news?
Forse la mia domanda č stupida ma non riesco a farlo...
Grazie a tutti
Cordiali Saluti
Satmaster
-
Andando nella gestione dei contenuti, nella parte che si occupa della home page (contenuti ->gestione prima pagina) assegna alla notizia che deve restare "in cima" il numero d'ordine -10000 (meno diecimila). Le notizie che verranno inserite in seguito e che verranno visualizzate in home page si accoderanno alla suddetta notizia. Trascorso il tempo da te stabilito riassegna alla notizia un nuovo numero d'ordine e riassegna il n. d'ordine -10000 alla nuova notizia etc.
OT- tempo fa avevo chiesto se era possibile sviluppare un hack che facesse si che, nella stessa maniera in cui č possibile assegnare ad una determinata notizia la data di pubblicazione e una sua eventuale scadenza, fosse possibile invece assegnare ad una notizia una scadenza per la permanenza in home page.
Chissā che qualcuno non ci abbia giā pensato!! (controllerō sul forge)
-
Ciao Virtus, inserisco questo tuo consiglio a completamento di questo articolo
http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=192&Itemid=28
ok?
-
ok Ste!
Buona domenica
-
:) grazie anche a te