Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : alicante 17 Dec 2008, 01:42:44
-
Salve a tutti, sto impazzendo. Ho acquistato un dominio, ho scaricato Joomla in una cartella, ho scaricato Filezilla, mi sono connesso con Filezilla, ho trasferito la cartella Joomla nella cartella a destra di Filezilla e anche nel sito remoto, a destra più in alto. Poi ho aperto il mio sito e sarebbe dovuta apparirmi la procedura guidata, ma non è apparso niente!. Che devo fare?
Ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti,
Alessio Romano.
-
Ciao, benvenuto.
Se in remoto hai caricato joomla all'interno di una cartella (ad es. joomla) per far partire l'installazione devi digitare nel browser www.nomedominio.it/nomecartella.
Altrimenti ti conviene caricare solo il contenuto della cartella di joomla nella root del tuo nuovo dominio
-
Ciao, grazie per avere risposto.
Allora: quando mi connetto con Filezilla sul suo lato a destra compaiono sopra, nel sito remoto: una cartella che si chiama semplicemente "/" senza le virgolette, e sotto una cartella che si chiama".." e un file che si chiama "courtesy". Quando ho trasferito la cartella di Joomla nella cartella "/" nel sito remoto, poi sotto dove c'erano quell'altra cartella e il file mi è apparsa anche la cartella di Joomla. Però ho provato a digitare quel che mi hai detto tu (www.nomedominio.it/nomecartella) e non è successo niente.
Ma come faccio a caricare il contenuto della cartella Joomla nella root del mio nuovo dominio? Io sono un principiante.
Grazie, ciao.
-
Ciao, devi copiare quello che c'è dentro la cartella di joomla (tutti i file!) e incollarli nella prima "schermata" quando ti colleghi tramite filezilla.
-
Scusa ma cosa intendi per "schermata"? Non capisco. Ciao.
-
Pensavo di usare un termine più semplice.. invece... comuqnue, devi incollarli nella cartella principale (root) del tuo spazio web, cioè il primo spazio a cui accedi quando ti colleghi con filezilla
-
Ascolta, quando io mi connetto con Filezilla nello spazio del sito remoto appare una cartella che si chiama "/" e sotto (nel riquadro sotto) un file di nome courtesy.htm e una cartella che si chiama "..". Però se io clicco su queste cartelle non succede niente. E se clicco col destro ovunque in Filezilla non succede ninete, come se questa funzione fosse stata disabilitata. Che faccio?
Grazie, ciao.
-
Ciao ti mando la figura: scompatti la cartella di joomla, selezioni tutto il suo contenuto e poi la trasferisci nella root
[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
-
Kriss sei stato molto gentile a postare la figura, ma ci sono delle incongruenze che non so spiegarmi: La cartella di Joomla non la posso scompattare, non me la fa scompattare, cioè quando io cerco la cartella di Joomla sul mio computer attraverso Filezilla non mi compare nel ripiano di sopra del sito locale ma in quello di sotto tra i nomi file. Tutto ciò che posso fare e cliccarci due volte ed allora parte il trasferimento, quindi la cartella Joomla, al termine del trasferimento, appare nella cartella del sito remoto. Dopodiché apro il mio sito ma la procedura guidata non parte.
Non so cosa fare, ho comprato inutilmente il dominio, penso, a questo punto. Ciao.
-
che piano hai acquistato
hai queste caratteristiche
* Linux: il sistema operativo;
* Apache: il Web server;
* MySQL: il database management system (o database server);
* PHP: il linguaggio di programmazione.
altrimneti joomla non gira!!
http://www.joomla.it/presentazione-joomla.html
-
Ah Joomla è solo per Linux? Io ho Windows Vista. Ho PHP 5 e MySQL, riguardo al Web server Apache non so cosa sia. Quindi Joomla non funziona con Windows Vista? Sono stato distratto! Sapete consigliarmi qualche programma simile a Joomla per Windows? Wordpress è buono?.
Grazie,
cordiali saluti.
-
In locale joomla funziona anche su windows con programmi che creano lo spazio web adatto, tipo easyphp
se hai comparto un dominio e uno spazioweb questo ha delle caratteristiche che per far si che joomla funzioni se non li hai è normale che non funziona.
-
Si, ho capito. Ma mi sono rotto le scatole e ora uso Frontpage Express, del resto riscontrando problemi anche con questo.
Cordiali saluti.