Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : roma.simone 08 Jan 2009, 21:58:59
-
Salve! Sono un nuovo utilizzatore di joomla (anzi colgo l'occasione per fare i complimenti agli sviluppatori perché è fantastico). Ho un problema relativamente al database MySQL, mi spiego meglio.
Ho installato Joomla, ho iniziato a fare il mio sito, ho spento il tutto. Oggi vado per accedere e mi appare la scritta in oggetto.
Ho letto gli altri post, premetto che non ho modificato il file configuration.php e i dati sono corretti. Sono entrato nel menù di amministrazione e ho controllato il DB, è presente e le modifiche alle tabelle corrispondono alla data in cui le ho effettuate.
Ora mi chiedo, come posso recuperare la situazione? Non voglio perdere tutto perché ci ho messo una giornata a fare tutto!! :'(
Come ultime info voglio aggiungere che uso easyphp 2.0b1 e che sto lavorando in locale.
Grazie in anticipo a tutti!
Simone
-
considerato che:
1) il fatto si è proposto dopo un riavvio;
2) sei in locale
.... qualche servizio che non si avvia in modo automatico all'avvio del computer?
-
dal tipo di errore mi sembra proprio che il servizio mysql sia spento!lo hai verificato?
-
dal tipo di errore mi sembra proprio che il servizio mysql sia spento!lo hai verificato?
E' tutto acceso!! Tutto su. Per questo non capisco....
-
Ciao,
Hai provato anche a riavviare il servizio MySQL?
-
aveVo lo stesso problema che si è risolto mettendo il nome della macchina (esempio ACER2007) invece di localhost nella configurazione di MYSQL
Tango 51
-
be sicuramente se salvi le cartelle del tuo sito e il database nn perdi nulla!se ti sembra tutt ok ma nn va, butta giu easyphp e metti xampp.poi sulla cartella di pubblicazione metti il sito e su mysql metti la cartella del database!cmq prima di far questo fossi in te farei un semplicissimo script in php di connessione al db, se dovesse andare il problema è nel settaggio di joomla!