Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Alhazred 08 Jan 2009, 22:08:42
-
Stanno arrivando sul mio sito diverse registrazioni fatte senza dubbio da BOT, avendo richiesto la conferma per attivare l'account non fanno nulla, ma poi dover andare a cancellare ogni volta queste registrazioni è uno strazio.
Joomla ha nativamente una qualche opzione per attivare un captcha al momento della registrazione? Attualmente ho JFusion che si occupa delle registrazioni.
-
Ciao scarica il plug captcha e ti compare in tutti i moduli del sito
-
infatti scegli quelloo che fa al tuo caso
http://extensions.joomla.org/extensions/search/1/captcha
-
Sto provando Security Images 5.1.1, lo installo, posso configurarlo come voglio ma non appare il captcha nei moduli, ho fatto caso al link "Check your system", è tutto ok, tranne l'ultima voce dove dice:
Check that you did activate Joomla patches in control panel
SecurityImages patches for Joomla! are not active, is it your choice? Did you forget to deploy the patches? if no go to control panel and set "use securityImages = true"
Per questa versione non ci sono patch scaricabili, le ultime sono "Only for 5.1.0" e non so dove settare quel "use securityImages = true"
Ne sapete qualcosa?
-
Ciao,
se usate la 1.5 c'è un plugin che si chiama ban-ip, una volta installato, vi do gli ip da bannare, se essi hanno estensioni tutte uguali,voglio dire utenti registrati con estensioni dell' indirizzo di posta simile.
http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1920&Itemid=35
-
Giusto, anche perchè ora questi fetenti riescono anche a "interpretare" il codice alfanumerico presente sull'immagine e bypassare quindi il controllo captcha.
-
Su usano ip's dinamici ,serve a poco anche quel plugin,non sottovalutate gli spammer,ne tantomeno i loro software.
-
Ok, ma volendo far funzionare questi captcha, qualcuno sa rispondere al mio problema?
-
Cerca nel wiki o nel forum dove se ne è parlato già parecchio a riguardo e poi l'uso di security images comunque non è molto difficile, basta settare a dovere i parametri e abilitare il componente nelle sezioni in cui interessa (login, etc.).