Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => Installazione => : uru 15 Jan 2009, 12:42:08

: Problema Installazione Component Performs
: uru 15 Jan 2009, 12:42:08
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho un problema molto serio che cerco di illustrare brevemente.

Questo l'indirizzo Web del problema

http://www.anticheterre.eu/index.php?option=com_performs&&formid=5 (http://www.anticheterre.eu/index.php?option=com_performs&&formid=5)

In alto a questo form compare permanentemente il messaggio che riporto qui sotto.

<!-- Inizio messaggio di errore -->

Warning: file_exists() [function.file-exists]: open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/anticheterre.eu/httpdocs/../html2fpdf-3.0.2b) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/anticheterre.eu/httpdocs:/tmp) in /var/www/vhosts/anticheterre.eu/httpdocs/components/com_performs/performs.php on line 114s

<!-- Fine messaggio di Errore -->

Ovviamente non ho mai scritto una riga di codice in php e solo adesso sto prendendo un po' di confidenza con Joomla per seri motivi di lavoro.
Vi dico soltanto:
Ho provato ad installare il plug in "html2fpdf-3.0.2b.zip" per il component "Performs", ma la procedura di installazione non parte perchè manca il file .XML necessario per avviare l'installazione.

Non so cosa fare, chiedo aiuto alla comunità.
Grazie infinite in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Uru
: Re: Problema Installazione Component Performs
: maicolstaip 17 Jan 2009, 17:31:21
Ciao uru e benvenuto.
Io controllerei i settings dal backend.
In particolare Sito > Configurazione Gobale > Alla linguetta cache

Controlla di non aver inserito un httpdocs di troppo

Infatti il link
:
http://anticheterre.eu/httpdocs/components/com_performs/performs.phpnon esiste

mentre
:
http://anticheterre.eu/components/com_performs/performs.phpDa come risultato : "Direct Access to this location is not allowed." come è giusto che sia

Editato: avevo messo il procedimento per 1.5  :)