Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Francio 19 Jan 2009, 10:15:34
-
Buona giornata a tutti.
Sono partito per un progetto molto ambizioso. Non ho conoscenze informatiche, ovvero, vengo da circa 20 anni di informatica, ma fatti come account su grandi clienti e PAC. Non ho conoscenze SW ne di programmazione.
Ma quando si parte per una follia, e' bene farla in maniera ottimale.
Quindi, avendo deciso di aprire una agenzia immobiliare ho deciso di farmi anche il sito(www.bebstudioimmobiliare.com) utilizzando Joomla 1.5.
Ora devo risolvere due problemi:
1)Il mio sito fisicamente risiede presso il mio provider, e se dovesse cadere la connessione Internet cosa faccio ?
Soluzione: Al router di Alice, ho connesso un Airport Extream (switch WiFI Apple) al quale vorrei collegare attraverso le porte Ethernet un HD esterno configurato come RAID 1, per la componente HD. Per la componente SW ho visto che esiste un prodotto Joomla Cloner, che mi permetterebbe di avere una copia non zippata presso la mia sede.
C'e' qualcuno che eventualmente ha dei suggerimenti da darmi !!!!!
2) Ho bisogno di condividere con la mia collega "Google Calendar". Nei moduli di Joomla ho potuto vedere che esiste un modulo nominato "Login". L'ho attivato, ma ho scoperto che sotto alle finestre di "Nome Utente" e "Password", e' riportato un menu con vari voci tra cui "Registrati". Registrandosi si ha accesso a quella che credevo fosse un area riservata.
Il mio obbiettivo e' quello di creare un area riservata nel sito, alla quale abbiano accesso solamente i collaboratori della agenzia, non gli utenti.
Ho per caso sbagliato modulo ???
Anche per questo chiedo un aiuto a chi puo' darmelo.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Saluti
Francesco Barbieri
-
ciao Francio, benvenuto sul forum di joomla.it
per cortesia modifica il titolo per topic in senso coerente per il tuo problema e apri un topic per ciascun problema.
come capirai bene ciò agevola la ricerca, grazie.
-
Non so cosa sia un topic, presumo argomento !!!!
Se cosi' per il punto uno potrebbe andar bene Joomla 1.5 ?
-
Il mio obbiettivo e' quello di creare un area riservata nel sito, alla quale abbiano accesso solamente i collaboratori della agenzia, non gli utenti.
bene, se questa è la tua domanda (di solito terminano con il punto interrogativo ed iniziano con una frase di cortesia) questa posso risponderti che puoi farlo attribuendo ai menù e ai moduli l'attributo special e dando ai tuoi collaboratori i poteri relativi per accederci.
-
per il punto uno se la corrente cade a te mi pare che abbiano inventato delle strane scatole che continuano a tenerti acceso il pc per qualche tempo....
al provider dubito "cada la connessione", nel caso chiedi ad esso perchè mi pare sia un argomento alquanto OT per noialtri..
-
1) Come già ti è stato detto 1 problema = un topic = una nuova discussione
2) Cerca di usare titoli descrittivi, tipo "creare un'area riservata"
3) Che vuol dire che sta presso il tuo provider? Scontato, ma un hosting?