Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Alex4545 19 Jan 2009, 12:14:45
-
Se io scrivo il nome del mio sito su Google non mi trova neppure se lo scrivo tutto
www.miosito.altervista.org
come mai
-
Ti consiglio di usare il discorso delle mappe con google,sono un ottimo strumento.
-
Una curiosità: da quanto tempo il tuo sito è on-line?
-
Qualche mese,perche'?
-
meno di un mese, però inserendo il www.miosito.altervista.or pensavo che i motori di ricerca lo vedessero
-
Ripeto,dovresti usare il discorso delle mappe magari usando xmap,oltre ad una serie di accorgimenti come i meta ed il SEO,trovi molte guide a riguardo in rete e molti post su questo forum.
Google se "non glielo dici tu" usando questi strumenti fara' fatica a inserirti.
-
in un altro sito che ho fatto per un mio amico, Google mi ha visto dopo poco
-
ho usato xmap
google mi ha fatto inserire un metatag per verificare che il sito fosse il mio
dopo che google ha verificato io ho tolto il metatag dal home page del mio sito perchè mi aveva spostato tutti i link a destra
adesso se vado a vedere lo stato di indicizzazione mi dice "Al momento, nessuna pagina del tuo sito è inclusa nell'indice di Google. L'indicizzazione richiede tempo"
di solito quanto tempo ci vuole ?
dopo che uno invia il sitemap ( 21 ore fa )il metatag non serve si può togliere ?
-
Ciao,
possono passare anche 2-3 settimane
-
Grazie :)
-
Ciao,
possono passare anche 2-3 settimane
Mitico kriss, ciao, come va?
Mi hai rubato la risposta ma sono contento che l'abbia data tu!
Infatti caro Alex4545, deve passare un pò di tempo proprio perchè (e questo vale per tutti i motori di ricerca) gli spider e i crawlers che vengono mandati in giro sulla rete scansionano miliardi di pagine al giorno, quindi potrebbero passare anche giustamente 2-3 io aggiungere anche 4 settimane; controlla inoltre di aver fatto tutto in maniera tale da rendere appetibili le tue pagine facendo un lavoro sulle keywords, i metatag, controllando di aver aderito anche (se lo vuoi) alle specifiche del W3C (è una marcia in più); in ogni caso aspetta, la pazienza è la virtù dei forti... ciao!