Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : Skate 20 Jan 2009, 18:40:57

: Non invia la mail solo agli utenti alice.it
: Skate 20 Jan 2009, 18:40:57
Come mai gli utenti che si registrano  sul sito se hanno una mail xxxxxx@alice.it non ricevono la mail per la concerma di iscrizione?
C'è la possibilità di reinviarla?
Grazie ???
: Re: Non invia la mail solo agli utenti alice.it
: rinuccio 20 Jan 2009, 20:36:22
Non è un problema di Joomla.

Hai controllato nella posta indesiderata?
: Re: Non invia la mail solo agli utenti alice.it
: Skate 20 Jan 2009, 22:57:35
Direi di si.
E' probabile (mi è capitato altre volte) che alcuni provider facciano le bizze, ma mi chiedo se esiste eventualmente un modo per reinviare la richiesta di conferma.
Attualmente sono costretto (per quelli che non riescono ad accedervi) a fare io lo sblocco dell'utente dando io una psw.

Grazie
: Re: Non invia la mail solo agli utenti alice.it
: rinuccio 21 Jan 2009, 12:56:06
Perchè dare te 1 password? Non ti basta sbloccarli? O_o'
: Re: Non invia la mail solo agli utenti alice.it
: Skate 21 Jan 2009, 13:50:46
Si certo, ma cmq devo avvisarli che sono stati sbloccati, quindi comunque devo fare una email per avvisarli o no?
: Re: Non invia la mail solo agli utenti alice.it
: rinuccio 24 Jan 2009, 13:04:31
Beh, andranno a tentativi ;D

:P Sai proprio in questi giorni ho notato anche io dei problemi con Account mail@alice.it

Su che host sei? facciamo 2+2
: Re: Non invia la mail solo agli utenti alice.it
: Skate 24 Jan 2009, 13:54:54
Io uso un account fastxxx ma il problema credo dipenda dagli utenti che si registrano con account virgixxx yahoxxx alicxxx i quali non ricevono sempre l'email per la conferma di iscrizione.

Se mi accorgo dalla gestione utenti del sito che sono ancora bloccati li sblocco io, ma come ripeto devo avvisarli dello sblocco effettuato e così posso regolarmente entrare.
Ma non credo sia una procedura regolare.

Grazie