Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : trent1917 30 Jan 2009, 19:24:44

: pubblicazione articoli da parte degli autori solo in alcune categorie/sezioni
: trent1917 30 Jan 2009, 19:24:44
ciao a tutt*, ho bisogno di un aiuto.
allora devo fare un sito dove gli utenti registrati possano scrivere solo in determinate categorie o sezioni.
mi spiego meglio.
il sito contiene varie categorie (ad esempio a, b, c, d)
io vorrei che quando l'utente effettua il login dal front end e clicca su scrivi articolo egli possa pubblicare in c e d ma non in a e b, ma al momento se vado su pubblica articolo mi da la possibilità di pubblicare ovunque.
ho fatto un po' di ricerche in rete e ho visto che per la versione 1.5 non ci sono componenti free per risolvere il mio problema (è proprio così?), ma allo stesso tempo ho letto che se modifico il css di joomla forse potrei risolvere il problema.
qualcuno mi sa dire come fare?
per piacere è importante che riesco a risolvere questo problema il prima possibile.
grazie a tutt* per l'attenzione
ciao
: Re: pubblicazione articoli da parte degli autori solo in alcune categorie/sezioni
: sudoku 30 Jan 2009, 22:41:16
prova qui : http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/frontend-access-control

: Re: pubblicazione articoli da parte degli autori solo in alcune categorie/sezioni
: trent1917 02 Feb 2009, 18:05:30
grazie per la risposta ma purtroppo non sono riuscito bene a capire come fare. ho provato i diversi componenti/plugin non commerciali che mi hai consigliato ma non ho capito come funzionano. se conosci qualche guida in italiano che spiega passo passo  come funzionano ti sarei molto grato.
poi se andando avanti per tentativi ed errori ( volte addirittura fatali:(  ) riesco a risolvere il problema scriverò subito una guida io.
ciao
: Re: pubblicazione articoli da parte degli autori solo in alcune categorie/sezioni
: micheleolivo 05 Feb 2009, 13:42:59
Ho più o meno la tua stessa esigenza, come va?
: Re: pubblicazione articoli da parte degli autori solo in alcune categorie/sezioni
: trent1917 14 Feb 2009, 18:43:25
va piuttosto male:( non sono ancora riuscito a risolvere il problema. ho anche provato a contattare l'ideatore del componente ma non mi ha ancora risposto. tu sei riuscito a trovare una soluzione?
ciao e a presto