Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : lucadiroma2004 04 Feb 2009, 14:00:54

: [RISOLTO]Consiglio a voi esperti
: lucadiroma2004 04 Feb 2009, 14:00:54
Salve a tutti
Volevo chiedervi un consiglio veloce. Sto allestendo un sito nel quale vorrei implementare un forum e una galleria fotografica (sarà un sito sostanzialmente corredato da fotografie d'epoca di una città e relativi commenti e\o articoli). La mia esperienza recente con un CMS è con MkPortal, con il quale però non mi son trovato benissimo (pur non essendo a digiuno di Php e html).
Con Joomla, potrei secondo voi allestire una bella galleria fotografica (il forum già ho visto che è ben implementato), oppure mi consigliate di orientarmi su altre opzioni?

Grazie per la cortese attenzione e complimenti per il sito.
: Re: Consiglio a voi esperti
: TheShark 04 Feb 2009, 14:03:34
Beh la risposta alla tua domanda e' decisamente si,hai solo l'imbarazzo della scelta.

Prova con SqUeReOshow come gallery,e' molto ben fatta,oppure RSgallery2 o phocagallery.

: Re: Consiglio a voi esperti
: ventus85 04 Feb 2009, 14:04:23
Si!!!

La galleria deve avere delle cose specifiche (es. upload da parte degli utenti, possibilità di postare commenti ecc ecc)?
: Re: Consiglio a voi esperti
: lucadiroma2004 04 Feb 2009, 23:36:17
Si!!!

La galleria deve avere delle cose specifiche (es. upload da parte degli utenti, possibilità di postare commenti ecc ecc)?

Sì, possibilmente dovrebbe avere la possibilità di poter effettuare l'upload e magari la possibiltà di avere commenti (l'obiettivo è avere una sorta di foto-scheda, con la foto da una parte e e sotto commenti, dati ecc. ecc.)

Grazie per le risposte, siete stati celeri e gentili.

Grazie
: Re: Consiglio a voi esperti
: TheShark 05 Feb 2009, 09:40:39
Allora prova con RSGallery2 (http://rsgallery2.net/)
: Re: Consiglio a voi esperti
: hoguera 05 Feb 2009, 11:12:12
Ciao,
RS2gallery, è quello che cercavo per consentire agli utenti registrati di inserire immagini dei propri lavori!Prima di installare il componente e non avendolo ancora dedotto dalla guida:
c'è la possibilità di limitare il numero delle immagini che l'utente può caricare?
Grazie
: Re: Consiglio a voi esperti
: TheShark 05 Feb 2009, 13:35:23
c'è la possibilità di limitare il numero delle immagini che l'utente può caricare?
Grazie

Assolutamente si,anche il numero di gallerie.
: Re: Consiglio a voi esperti
: hoguera 05 Feb 2009, 13:56:22
Ottimo!! :)Grazie TheShark,
ora dovrei cercare il file lingua....

 
: Re: [RISOLTO]Consiglio a voi esperti
: TheShark 05 Feb 2009, 13:59:12
Ok,adesso ho fatto io comunque la prossima volta se ti capita di risolvere il problema o trovare soluzione al tuo quesito,metti un bel [RISOLTO] nel titolo del primo post come ho fatto io.
Ciao.