Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : cherie 05 Feb 2009, 14:17:25
-
Buongiorno a tutti,
premettendo che il mio sito è composto da una index.html che tramite una modifica al file .htaccess reindirizza alla index.php.
Il problema è che quando un utente pubblica un articolo, al momento del salvataggio viene reindirizzato nella "pre-homepage".index.html se cosi si può chiamare e quindi e come se "uscisse" dal sito, per poi rientrare.
Vorrei che al momento del salvataggio e dell'invio della notizia invece il sito reindirizzerebbe in una pagina dove esce scritto " grazie per averci inviato ...etc.etc."
E' fattibile una cosa del genere?
Grazie :)
-
usa la funzione cerca nel forum, si è parlato di ciò e si è anche risolto,
buona fortuna
-
Forse è il caso di inserire una FAQ nel wiki, che ne dite?
-
salvando i diritti di autore del solito sali40
ovviamente
:D :D :D :D :D
-
ragazzi fidatevi ho cercato ( sono anche io un convinto ed assiduo frequentatore del tasto cerca ;)) ma forse sbaglio "query" ditemi almeno come devo cercare.
-
ragazzi fidatevi ho cercato ( sono anche io un convinto ed assiduo frequentatore del tasto cerca ;)) ma forse sbaglio "query" ditemi almeno come devo cercare.
56francesco ci indica che esiste un post di sali40 possiamo restringere le ricerche per trovare il post in questione. Proviamo tutti e due e il primo che lo trova posta il link, ok?
-
Cercando per nome utente ho trovato questo post che forse è quello cui si riferisce 56francesco
http://forum.joomla.it/index.php/topic,43271.0.html
Prova a vedere se ti può essere d'aiuto. Nel post parlano anche del componente sh404SEF, non so quindi se va bene nel tuo caso.
-
Il problema è che quando un utente pubblica un articolo, al momento del salvataggio viene reindirizzato nella "pre-homepage".index.html se cosi si può chiamare e quindi e come se "uscisse" dal sito, per poi rientrare.
se il problema è questo mi sembra sia stato risolto appunto con l'intervento di sali40,
-
Scusatemi ma non capisco proprio come applicare la soluzione propostami al mio problema. Ho provato a scrivere nell'htaccess questo:
# Rule for duplicate content removal : www.domain.com vs domain.com
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^mydomain\.com [NC]
RewriteRule (.*) http://www.mydomain.com/$1 [R=301,L,NC]
sostituendo ovviamente mydomain con il mio sito.
Riprovando però il problema persiste! continuo a essere reindirizzato dove non voglio.! ???
-
Riprovando però il problema persiste! continuo a essere reindirizzato dove non voglio.! Huh
la soluzione era di correggere una riga del componente che si stava utilizzando..
se ricordo bene..
-
ma io non uso componenti, ho semplicemente creato una lista di sezioni e categorie dove gli utenti possono inserire notizie.
Non so se mi spiego.
-
Scusate l'up ho letto e riletto il post evidenziatomi, ho provato a commentare la riga, ma non riesco!!!
Non capisco tanto di htaccess e non uso componenti specifici. :'(
Grazie
-
tesò per quel problema ti avevo detto che la soluzione era modificare una riga di codice del componente non del file .htaccess, se lo trovi il post giusto meglio (e se ci ho preso) oppure attendi il rientro di sali40 e almeno io non so se e quando avverà o qualcun altro che usi una index.html ma consapevolemente...
;)
-
Grazie e scusa se non vi ho capito al volo,
provo scervellarmi e vi terrò aggiornati...ok?
-
Ciao cherie, se trovi la soluzione sarebbe molto utile se la postassi. Ho visto che ci sono altri post con la stessa richiesta.
-
Acc ... non so come e perché, ma ho come la sensazione di sentirmi chiamato in causa :D
Mi dai un link, per favore? :)