Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : jolly.roger 12 Feb 2009, 23:12:06
-
Ciao ragazzi!
devo ammettere la mia niubbaggine in materia anche se bene o male me la sono già cavato per la creazione di qualche sito (ma nulla di che)
mi servirebbe sapere forse una cosa stupida, ma proprio non riesco a caprie come fare.
Avrei bisogno che degli utenti (tralascio per ora i livelli di accesso, andrebbero bene anche superadmin) da front end possano pubblicare degli articoli e visualizzarli nel menù; in concreto:
ho creato il menù "invia articolo" dal quale ovviamente si crea l'articolo stesso (a propoisto, è possibile togliere l'impostazione "temporale" dell'inizio e della fine della pubblicazione e lasciarlo pubblicato senza scadenza in automatico?)
ora non riesco a capire qual è il menù da creare per vedere gli articoli pubblicati, andrebbe bene anche una lista per titolo ad esempio (mi serivrebbe una cosa abbastanza sobria, non ho bisogno di categorie e sezioni)
sarà una cosa stupida ma non riesco proprio ad arrivarci ho provato a googolare, cercare nel forum o nei wiki ma...:(
grazie per la pazienza! :)
-
nessuno sà come si fa? :(
-
ma nessuno sa aiutarmi perchè è una cosa complicata o che...? :(
-
se ho ben capito vorresti creare un box che dove c'e' un elenco degli articoli
tipo questo:
http://www.portofinodive.com/Joomla_1/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=13&lang=it
-
ciao! innanzitutto grazie per la rispota! :)
cmq si, più o meno...solo che lì vedo solo "articoli più recenti" a me interesserebbe fare solo un elenco di articoli (non solo i più recenti)
ma dovrebbe essere una cosa banale credo...cioè, una volta che si dà l'accesso in front end a pubblicare un articolo, come faccio a farlo visualizzare automaticamente in una sezione? che menù devo creare?
(tralascio per ora i livelli di accesso dell'utenza, mi andrebbe bene anche che gli altri utenti siano superadmin per assurdo!)
grazie ancora! :)
-
ma guarda che un utente registrato quando scrive un articolo o lo modifica puo anche decidere in che sezione o che categoria assegnarlo......
-
si ma il punto è, devo necessariamente creare una sezione e una categoria? vorrei far compiere quanto meno operazioni a chi scrive l'articolo! :(
nel caso, sai anche come si fa a togliere il termine di pubblicazione?(nel senso di non farlo proprio comparire?)
devo tener conto che chi scrive gli articoli deve solo scriverli e inviare anche se dovessi spiagare mille volte che deve selezionare la categoria e togliere il termine di pubblicazione! :(
grazie ancora per l'aiuto nel frattempo! :)
-
bhe non ti conviene dargli una categoria perche se lo fai se uno non si logga appare errore 403 e non la barra blu sulla pagina del log
per il resto purtroppo non ti so dire..... oggi e domenica ma magari domani qualcuno ti sapra rispondere