Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : alord 15 Feb 2009, 12:38:22
-
Salve a tutti,
Il mio provider ha creato un bel problema che sono riuscito a risolvere in parte. Adesso mi ritrovo con tutte le cartelle e configurazione non scrivibili. Ho provato a modificare dal file di configurazione (configuration.php) i permessi delle cartelle in modo da poter tornare ad installare componenti aggiuntive ma non ho trovato la riga.
Fatemi sapere.
A presto.
-
dipende dal servizio che usi, ma puoi usare anche il programma ftp per selezionare le cartelle, prende proprietà e impostare i permessi. hai provato?
-
dipende dal servizio che usi, ma puoi usare anche il programma ftp per selezionare le cartelle, prende proprietà e impostare i permessi. hai provato?
Con l'ftp sì però mi sembra un pò complicato installare una componente manualmente.
-
Ciao Alord,
ipotizzo: probabilmente il tuo provider ha modificato i permessi di file e cartelle riassegnandoli come ownership a quella usata dall'FTP, o cosa peggiore, ad una con diritti di root (ma quest'ultima la escluderei.. :P). Joomla! invece utilizza l'utenza Apache (www-data) e di conseguenza non può effettuare modifiche all'interno di cartelle non di sua proprietà.
Soluzioni possibili:
- fai riassegnare tutti i file e cartelle del tuo sito all'utenza www-data
- fai implementare moduli Apache come suPHP o FasCGI.. e risolvi definitivamente
Su quest'ultimo punto fai una ricerca sul forum: se n'è parlato spesso.