Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : esx 16 Feb 2009, 01:26:51

: Eventlist primi passi!
: esx 16 Feb 2009, 01:26:51
Ciao a tutti, sono i miei primi giorni nel mondo joomla, e questo è il mio primo post!!! ovviamente è una rischiesta di aiuto!  ;)

Sono alle prese con il componente eventlist, che pare goda di ottima fama.. in particolare ho installato correttamente il modulo "wide" sul mio bel joomla 1.5, ma non c'è verso di visualizzarlo!! sul loro forum non ho trovato nessuno con questo problema quindi deduco che parecchie cose mi sfuggano...

un po di dati:
joomla 1.5.9 ita
eventlist component 1.0
eventlist module wide 1.1

le varie installazioni sono andate tutte lisce senza errorori, ma ancora non va nulla... :)

chi può aiutare questo povero novizio di joomla???!
grazie a tutti in anticipo!

: Re: Eventlist primi passi!
: esx 16 Feb 2009, 17:48:19
up!
: Re: Eventlist primi passi!
: 56francesco 16 Feb 2009, 19:32:30
puoi descrivere il tuo problema?
hai pubblicato il modulo in una user esistente?
: Re: Eventlist primi passi!
: esx 16 Feb 2009, 19:38:29
Ciao 56francesco grazie dell'interessamento, allora:

ho pubblicato il modulo in tutte le posizioni possibili, ho riscontrato che solo pubblicandolo in "left" appare il titolo del modulo ma non i contenuti, negli altri casi non appare nulla..

ho verificato inoltre che l'altro modulo di evenlist (Latest Events 1.0), funziona perfettamente in tutte le posizioni ed estrae i dati correttamente.
: Re: Eventlist primi passi!
: 56francesco 16 Feb 2009, 19:47:20
eventlist module wide 1.1
Big Size Module for EventList 0.9.2
The Template needs an extra wide Module position. This Module will most likely not fit in any sidebar positions.

http://www.schlu.net/eventlist-overview/downloads/3-modules/35-eventlist-wide-module.html (http://www.schlu.net/eventlist-overview/downloads/3-modules/35-eventlist-wide-module.html)

basta leggere le normali istruzioni, a cercarle ovviamente.. c'è scritto.
: Re: Eventlist primi passi!
: esx 16 Feb 2009, 19:53:13
il modulo che hai citato è il wide 1.0 cioè quello vecchio.

invece io parlavo del 1.1 reperibile nella pagina di download:

http://www.schlu.net/downloads/3-modules/100-eventlist-wide-module-101.html (http://www.schlu.net/downloads/3-modules/100-eventlist-wide-module-101.html)
: Re: Eventlist primi passi!
: 56francesco 16 Feb 2009, 19:55:36
hai provato a cercare nel forum dello sviluppatore?
parrebbe da quanto scrivi che quell'avvertenza è comunque valida.
: Re: Eventlist primi passi!
: esx 16 Feb 2009, 20:05:42
nel forum non ho trovato nulla a riguardo, è comunque incredibile che nel sito vengano publicate 2 versioni diverse in pagine così rilevanti, dandole entrambe per buone.

Ora provo a trovare la combinazione giusta componente/modulo e vediamo se va...