Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : alessandrocarrino 02 Mar 2009, 15:30:49

: Configurazione parametri ordinamento e posizione selezione lingua
: alessandrocarrino 02 Mar 2009, 15:30:49
Salve a tutti, ho un problema con le bandierine del multilanguage: ho il template sunshine e le bandiere indicanti la lingua compaiono dietro il modulo "cerca" del mio sito. Vorrei metterle invece accanto a quest'ultimo, cioè a sinistra, sempre nell'header.
Sono andato dal pannello di controllo nella gestione dei moduli, l'ho selezionato per modificarlo ma non trovo il modo di posizionarlo dove voglio io (nell'header)! Ora inizia a sfalsarsi il tutto!
Ho provato anche ad attivare/disattivare entrambe i moduli, alternandoli, ma non cambia nulla!
Il sito è www.eurometa.it
Devo agire sul css?
Grazie 1000
: Ordinamento e posizione selezione lingua: come si cambia?
: alessandrocarrino 02 Mar 2009, 16:10:52
?
: Re: Configurazione parametri ordinamento e posizione selezione lingua
: .: BlackHat :. 02 Mar 2009, 22:05:36
ciao alessandrocarrino, il tuo problema si ha in quanto hai dato come posizione del modulo di joomfish, la stessa del search. quindi il modulo di joomfish( le bandierine ) cercano di entrare nella stessa posizione del "cerca". adesso non ti resta che modificare in questo modo per avere i primi risultati

:
#search_out {www.eurometa.it (riga 106)
background-image:url(../images/search.jpg);
background-repeat:no-repeat;
float:right;
height:36px;
width:397px; <---ad esempio  porti a 397
}

una volta fatta questa operazione, io ti consiglio di andare in gestione moduli, aprire quello di joomfish e dargli un suffisso css (parametri avanzati). con quello ti sarà piu facile gestirlo. ciau
: Re: Configurazione parametri ordinamento e posizione selezione lingua
: alessandrocarrino 02 Mar 2009, 22:24:34
innanzitutto grazie per aver risposto!
perfetto, ho portato a 397 come mi hai consigliato solo che, per ora almeno è tutto allineato e ben visibile, ma le flags restano a destra e il modulo cerca a sinistra!
per quanto riguarda dare il suffisso css non sono molto esperto!
che significa? ho notato quell'impostazione ma non so a cosa serva e come si usi!
thanks

altra cosa: nel css ho trovato la riga del modulo search ma non quella del joomfish o jflanguage! dov'è? va creata?