Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : frank69 04 Mar 2009, 12:52:45

: Problemi indirizzo WEB
: frank69 04 Mar 2009, 12:52:45
Ciao a tutti non so se sono nella sezione giusta

vorrei registrare su server aruba un dominio linux+windows + il servizio mysql.

Installando il sito su server linux però il nome sarà nomesito.it invece io lo volevo www.nomesito.it come homepage. Come per esempio joomla io digito www.joomla.it e poi cliccando sui vari link esce http://forum.joomla.it/index.php oppure come yahoo digitando www.yahoo.it mi esce fuori la pagina web pero con il nome http://it.yahoo.com/

Come faccio ??? ??? ???

Sbaglio a comprare linux+windows oppure basta linux  ??? ??? ???
: Re: Problemi indirizzo WEB
: ventus85 04 Mar 2009, 12:58:34
Scusa perchè che differenze c'è tra l'indirizzo senza www e quella con www? Non ci sono differenze.
Spesso se digiti http://tuosito.com/ ti reindirizza in modo automatico a http://www.tuosito.com/ e comunque non ci sono differenze e non ci saranno altri che registreranno il dominio www.tuosito.com perchè il nome del dominio è tuosito.com .

Per quando riguarda l'acquisto, dipende cosa vuoi farci.
Per installare Joomla e basta è iperconsigliato linux, ma se poi hai delle cose per esempio in ASP ti serve windows.
: Re: Problemi indirizzo WEB
: frank69 04 Mar 2009, 13:06:48
io pero volevo che digitando http://www.tuosito.com/ si deve reindirizzare in modo automatico a http://tuosito.com/ dove sara il sito in joomla come quando digito www.yahoo.it e mi reindirizza a http://it.yahoo.com/

è sicuro che il reindirizzamento è automatico oppure bisogna farci delle modifiche ??? ??? ???
: Re: Problemi indirizzo WEB
: ventus85 04 Mar 2009, 13:07:47
Io uso lo stesso hosting tuo e me lo in modo automatico.
Comunque non è un problema di hosting.
: Re: Problemi indirizzo WEB
: frank69 04 Mar 2009, 13:14:31
si ho visto il tuo sito innanzitutto complimenti ben fatto

ho provato a digitare sia http://ventus85.ilbello.com/  sia http://www.ventus85.ilbello.com/ e sempre nella stessa pagina vado a finire.

per essere sicuro domando pure ad aruba
: Re: Problemi indirizzo WEB
: ventus85 04 Mar 2009, 13:17:12
Grazie (anche se non è quello il sito ospitato dall'hosting a pagamento, ma è su un hosting gratuito).
Se vuoi domandarglielo, ma comunque te l'ho detto, è un reindirizzamento automatico.
Ciao  :)