Joomla.it Forum

Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => I Template di Joomla 1.0.x => : francesco 09 Jun 2006, 17:32:17

: sfondo madeyourweb
: francesco 09 Jun 2006, 17:32:17
sto utilizzando questo template gia' incluso nell'installazione di joomla e vorrei poter cambiare lo sfondo bianco con un'immagine ripetuta.

Immagino si debba agire sul css che pero' è abbastanza complicato essendo il template basato sui DIV che io non conosco benissimo, e utilizzando per creare lo sfondo alcune immagini trasparenti.

Visto che è un template abbastanza comune qualcuno è riuscito a fare una cosa del genere?

grazie
: Re: sfondo madeyourweb
: carloernesto 10 Jun 2006, 11:06:44
ciao,
nel css css_color_green.css prova a modificare questa parte inserendo le tue img e i tuoi colori:
body{
background: #FFF url(../images/back_verlauf.jpg) repeat-x top;
}
buon lavoro
: Re: sfondo madeyourweb
: francesco 11 Jun 2006, 12:52:20
grazie per la risposta ma questa sezione del css cambia solo la parte in alto del template, quella verde. A me serve cambiare la bianca esterna, non quella in cui vengono scritti i contenuti.

ho provato a cambiare tutti i riferimenti alle immagini nel .css ma non mi sembra di aver trovato quello corrispondente all'area che mi interessa. Idee?

Mi scuso ma non so proprio come fare  ???

grazie
: Re: sfondo madeyourweb
: carloernesto 11 Jun 2006, 22:29:05
ciao,
css_color_green:

body{
background: red;
}

avrai un bel da fare... divertiti
: Re: sfondo madeyourweb
: francesco 14 Jun 2006, 16:20:26
grazie ancora per l'aiuto. Ho risolto in modo anche abbastanza semplice.

ho modificato così:

body{
background: url(../images/miosfondo.jpg);
}

e poi nell'index.php, subito sotto il <body>

<div id="header">

in questo modo le parti laterali in alto mantengono lo sfondo ripetuto (la classe header è identica a quella body nel .css originale).

Nel caso altri si trovassero nelle stesse condizioni con questo template  ;D