Joomla.it Forum

Non solo Joomla... => Database => : canebianco 12 Mar 2009, 17:22:24

: Errore Strano
: canebianco 12 Mar 2009, 17:22:24
Ciao a tutti,

è qualche tempo che  alcuni siti fatti con Joomla e ospitati su ****** mi danno dei seri problemi:

premetto che normalmente procedo alla creazione del sito su un dominio di prova e una volta completato il tutto lo trasferisco sul nuovo dominio di destinazione caricando i file del sito ed importando il database.

Inizialmente il sito sembra girare bene e per qualche giorno è tutto OK, poi improvvisamente in Home page mi compare il seguente errore e sono costretto a fare i salti mortali:

Parse error: syntax error, unexpected T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE, expecting T_STRING or T_VARIABLE or T_NUM_STRING in /home/mhd-01/www.maiolicheartistiche.com/htdocs/libraries/joomla/environment/uri.php on line 741

se ricarico il file in questione il messaggio di errore cambia (ora non ho il testo di questo 2° errore).

Questa cosa mi è capitata già 3 volte.

Non essendo un asso non capisco se si tratta di un errore generato dal server o da Joomla o dalla mia procedura di installazione del sito.

Chiedo aiuto grazie.
: Re: Errore Strano
: RiccardoS 12 Mar 2009, 20:13:09
quello che mi lascia sconcertato è che vada bene per qualche giorno e poi ti dia l'errore...  ???

cercando la stringa dell'errore in rete si trovano vari siti che ne parlano: http://www.google.it/search?q=joomla+unexpected+T_ENCAPSED_AND_WHITESPACE%2C+expecting+T_STRING+or+T_VARIABLE+or+T_NUM_STRING&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
sembra relativamente a caratteri non validi (apici nel testo  scambiati per chiusura di parti di codice, o parentesi non chiuse...)

nel tuo caso potrebbe aiutare conoscere la riga in questione (nel momento in cui ti dà l'errore) e l'eventuale errore successivo.
: Re: Errore Strano
: canebianco 13 Mar 2009, 13:38:58
se la cosa si ripresentasse provvederò a prendere tutti i dati relativi agli errori,

comunque secondo te potrebbe dipendere dall'editor o per esempio se scrivo un articolo e poi non lo salvo oppure se navigo tornando indietro con i pulsanti del browser oppure se non esco dal login dopo aver scritto qualcosa?

Grazie
: Re: Errore Strano
: RiccardoS 13 Mar 2009, 14:12:37
mah... in tutti questi casi non capirei comunque il perchè di quell'errore nel codice.

che editor usi? te lo fa solo con questo host?