Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Pinettuccio 16 Mar 2009, 02:17:08

: SOBI2 menu search italiano
: Pinettuccio 16 Mar 2009, 02:17:08
Ho istallato sobi2 in italiano poi ho aggiunto un componente per la ricerca all'interno delle categorie ma i campi me li riporta in inglese, sapete come posso modificare quelle voci in italiano, quale file devo modificare? è l'index del template?
: Re: SOBI2 menu search italiano
: gagne 16 Mar 2009, 10:46:01
il file da tradurre e nei file del componente per la ricerca che hai installato, non credo sia poi tanti file da controllare
: Re: SOBI2 menu search italiano
: Pinettuccio 16 Mar 2009, 11:02:40
Ho controllato tutti e tre i file del modulo ma non riporta i campi che mi interessano, del tipo: city, country ecc..
forse dovrei controllare nel componente soobi2 al quale il modulo si appoggia, visto che non sono esperto sai se è un file .php o con altre estensioni da modificare?
: Re: SOBI2 menu search italiano
: hoguera 16 Mar 2009, 11:16:59
Ciao, potresti vedere in preferenze scheda informazioni, i campi vanno posti in Italiano.
Il search che già ha Soby2 cosa ha che non va?
: Re: SOBI2 menu search italiano
: Pinettuccio 16 Mar 2009, 12:04:01
Se imposto la lingua italiana nel custon fields manager e scrivo nell'etichetta Città non avviene nessuna modifica nel frontend che mi riporta sempre City, hai un suggerimento?
per la scelta del modulo di ricerca mi serviva qualcosa tipo i menù a tendina che mostrasse solo le categorie, se dovessi usare il serch di sobi2 presupporebbe che la persona conosca già cio per cui fa la ricerca e se mostro ad esempio tutte le città d'italia sarebbe scomodo da visualizzare in quanto saresti costretto a far scorrere la pagina.
: Re: SOBI2 menu search italiano
: gagne 16 Mar 2009, 12:34:46

nei campi personalizzati come si chiamano ?
: Re: SOBI2 menu search italiano
: Pinettuccio 16 Mar 2009, 13:33:56
Se metto la traduzione in italiano si chiamano così:
" Città (field_city) "
penso che il problema sia anche nel fatto che la lingua italiana non si salva, nel senso che se esco da campi personalizzati e poi ci ritorno trovo di nuovo impostata la lingua english.
: Re: SOBI2 menu search italiano
: gagne 16 Mar 2009, 13:40:34
il problema è quello, prova a impostarla coin firefox la lingua e guarda se si salva
: Re: SOBI2 menu search italiano
: Pinettuccio 16 Mar 2009, 13:50:31
Uso già ff3, ora provo con safari
: Re: SOBI2 menu search italiano
: gagne 16 Mar 2009, 14:08:15
se vado su campi personalizzati, e in alto ho selòezione lingue e non so perche ho 2 italiano 1 italian e 1 italiano cmq quello che scelgo me lo prende senza problemi, prova ad abndare anche in gestione lingue e controlla che sia verde sia per il front che per il back
: Re: SOBI2 menu search italiano
: Pinettuccio 16 Mar 2009, 15:07:51
si sono tutti e due, inglese e italiano, con la spunta verde, forse devo disabilitare la lingua inglese?