Joomla.it Forum
Annunci => Joomsites => : pipposail 16 Mar 2009, 11:43:30
-
Ciao a tutti, ho finito ora questo sito per un hotel, premetto è appena abbozzato e tutto da sistemare, e ho dovuto fare con le quattro foto che avevano, quindi calcolate che ha un grosso margine di miglioramento sotto questo punto di vista.
Ciao a tutti
http://www.hotel-poma-custonaci.it
-
Ciao pipposail.
Molto elegante la scelta dei colori di default; quasi quasi oscurerei la possibilità di cambiare colore. Gli altri abbinamenti non hanno molto a che vedere con la foto dell'hotel.
Trovo la home page un po' sovraccarica. Sposterei alcuni articoli nell'interno riducendo il numero degli scroll.
Sempre per ridurre l'altezza della pagina, sulla spalla destra sostituirei la colonna di foto con un modulo di immagini casuali scelte tra quelle che proponi; avresti il vantaggio di far vedere anche quella più in basso.
Devi proprio citarlo flickr.com? Le foto sono vostre? Non puoi inserirle direttamente tra quelle a rotazione casuale?
Risparmierei anche sui menu. C'è una ragione per cui i visitatori del sito dell'albergo possono essere interessati a sapere chi è on-line?
Per le prenotazioni non riesci a inserire un modulo da compilare? Hai provato ad utilizzare Preventive & Reservation? (http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/booking-&-reservation/6261/details (http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/booking-&-reservation/6261/details)) L'ho provato e pur richiedendo qualche passaggio di adattamento può essere una soluzione ragionevole.
Comunque, se riesci a ridurre tutto in pagine che richiedono al massimo un solo scroll credo che hai fatto proprio un bel lavoro.
A presto.
PS: mi spieghi soltanto la differenza tra:
- http://hotel-poma-custonaci.blogspot.com/ (http://hotel-poma-custonaci.blogspot.com/)
- http://hotel-poma-custonaci.it/ (http://hotel-poma-custonaci.it/)
- http://www.hotel-poma-custonaci.it/ (http://www.hotel-poma-custonaci.it/)
Facendo una ricerca con google vengono fuori solo i primi due e devo dire che questo crea un po' di confusione.
-
Ciao Griselda, grazie per i numerosi consigli e dritte che devo dire ho trovato molto attenti e giusti, come avrai capito non sono nulla di più di (e forse neanche tanto) di un esperto del copia e incolla
infatti ciò che ora mi preoccupa maggiormente, (oltre le cose che mi elenchi che comunque credo di arrivare a risoluzionare anche con la mia limitata conoscenza di copia e incollatore),
è risciure a rendere il sito compatibile anche su Internet Esplorer,(presumo che tu l'abbia visitato con firefox)
e capire come poterlo indicizzare in modo efficace visto che sto scoprendo che per gli hotel la cosa è forse un tantino più complessa.
comunque grazie terrò in considerazione i tuoi consigli, adesso un ciao una buona giornata
-
uhm..sinceramente a primo impatto mi è sembrato più un portale di hotel che il sito dell'hotel specifico..secondo me è da ristudiare l'home page perchè è troppo ricca..
-
ciao si è vero condivido anche con te sunday84, il discorso che il sito di un hotel poi alla fine quello che gli dovrebbe servire e bastare sono le 5 pagine con una max 30 di link, ma di fatto il sito è anche un compromesso di come lo ha voluto e piace al suo proprietario.....almeno spero.
ciao e una buona giornata da:
webtrapani.it nord africana web agency
-
Pipposail, complimenti, il sito è piuttosto carino. Ho trovato solo dei piccoli errori con explorer 6 e 7, ma in generale il sito è ok. Vai che vai bene.
Un saluto
-
quel template è super sfruttatissimo e da diversi problemi (di solito)
non ci usciva uno nuovo?
-
quel template è super sfruttatissimo e da diversi problemi (di solito) non ci usciva uno nuovo?
sono daccordo
mi spieghi che senso ha un sito di un'hotel con la grafica identica al sito dell'idraulico
bho!
io forse perchè sono una grafica non capisco,
eppure non ci vuole molto a cabiare completamente un template e io di programmazione ne capisco poco.
scusa pipposail non è una critica al tuo sito hai fatto un buon lavoro
-
elimina subito le canzoni :o
se se ne accorge... la siae si ammazza... con salatissime multe :-[
a parte che a me personalmente le musiche sul sito non piacciono,
se proprio devi, metti una musica midi di sottofondo oppure quache canzone di un bravo artista poco conosciuto che ti da facilmente i diritti... per farsi strada...
la sezione come raggiungerci e da rifare...
-
per esempio qui trovi il tuo sito
http://www.futuro-immobiliare.com/ (http://www.futuro-immobiliare.com/)
capisci???
usare questi template per dei progetti commerciali è controproducente, e per un'hotel il sito è parte del suo business.
ciao
-
Togli la musica. non tanto per la siae ma.. che c'entra?
Come già ti hanno suggerito dovresti modificare un pò la home. Metteti nei panni di un visitatore che cerca un hotel a trapani.... si aspetta una bella offerta per la stagione o per il prossimo mese.
Custonaci... punterei in home su una gita gratis a San vito lo capo e alla riserva dello zingaro. ;)
Ma togli la musica
-
Ciao a tutti e grazie per i molti consigli che condivido quasi in toto, anche se nessuno mi pare abbia preso in considerazione anche un'altro aspetto con cui soprattutto da queste parti ci si scontra ossia quello se vogliamo commerciale.
Vedete io non sono il proprietario dell'hotel io sono solo un freelance che cerco nei miei limiti e possiblità in coscenza di darmi da fare, e credetemi avvolte e solo grazie all'open source, a joomla che ci si può permettere di motivare incentivare le persone a convincersi che vale la pena di investire sul web, e che avvolte proprio e tanto più, quanto si è piccoli e disagiati, e questo partendo ancora dal dover spiegare cos'è, e a cosa serve un sito web.
Beh non so da voi come è la storia, ma di fatto io qui opero in un territorio che di internet ancora in pochi ne hanno davvero coscenza. Vedete il sito io l'ho fatto, mi ci sono dedicato in funzione del badget quanto basta e direi molto di più, mi ci dedicherei ulteriormente, anzi mi dispiace non farlo, e alla fine forse lo sistemero a tempo perso.
Certo che lo saprei quale template metterci, senza badare a spese, anche a chi farci mettere mano di più esperto di me, la dove servisse e dove non arriverei io che sono sono uno esperto e forse neanche troppo solo del copia e incolla, ma visto che non si investe, e solo grazie all'open source e joomla che permettono di poter molto ridurre i costi ed incentivare molto le persone che le tiri dentro, da queste parti un hotel ancora non è nenche del tutto convinto che valga la pena investire anche quel poco, direi niente se consideriamo in rapporto agli investimenti che fa un hotel, per fare un sito web serio.
Quindi non chiedetemi quanto me lo sono fatto pagare, perchè i più win win avranno già capito,
che rega qui non c'è trippa per gatti e questo il problema, altro che il template o il colore dello sfondo,
Per fortuna che tra qualche settimana riattacco con il mio lavoro per mare. ;)
Un ciao a tutti e una buona giornata
-
Concordo pienamente con quanto scritto nell'ottimo articolo. Infatti occuparsi seriamente di WEB richiede molta professionalità, e credo che molti web master si svendono. Certamente non mi rivolgo al ragazzo che lo fa per passione o a chi lo fa come hobby, ma se pensate che per un affitto locali, spese telefono, spese luce, spese varie di cancelleria e pubblicità si spendono 1000 /1300 euro al mese e che uno staff minimo di 3 persone è necessario per far qualcosa di decente non vedo come si possa campare con siti a 300€, non so voi ma io per fare un sito poco poco decente ci metto 15-20 giorni, sarò lento, sarò vecchio ma proprio non riesco a far più veloce e dire che quando lavoro tengo aperto contemporaneamente DW, Joomla, PHOTOSHOP e via dicendo. Una webagency con 3 persone dovrebbe riuscire a fatturare dai 12.000 ai 18.000 euro/mese altrimenti non ci sta nelle spese, e poi si porta la famiglia a dormire sotto i ponti. Proprio non capisco come qualcuno dica di poter fare siti a pochissimo prezzo. Senza naturalmente parlare di SEO ad alte prestazioni.
Ma voi Come fate? Mi piacerebbe avere dei pareri, riuscite a trovarvi a fine mese?
Grazie
-
...ma se pensate che per un affitto locali, spese telefono, spese luce, spese varie di cancelleria e pubblicità si spendono 1000 /1300 euro al mese e .
secondo me intanto derca di risparmiare sulle spese.... almeno all'inzio.
Esempi? l'ufficio, prendilo in condivisione, oppure decentrato. Poi il telefono? usa servizi gratuiti o quasi, tipo voipbuster. Pubblicità? scegli azioni di marketing gratuite ma efficaci, tipo presenzia in convegni, offriti per corsi etc...
E poi porta passione e tanto duro lavoro!
Sono solo spunti, ma potrebbero essere interessanti.
Ciao
-
Comprendo lo sfogo.
Però penso che le critiche sul template possono essere la molla per poter migliorare la nostra visione di costruzione del sito tipico.