Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : Lucacanto 17 Mar 2009, 13:29:14
-
Salve a tutti. Uso Joomla per costruire siti dinamici da tanto tempo ma non ho mai costruito un e-commerce.
Ora dovrei costruirne uno professionale però ho tanti dubbi sulla creazione e sul funzionamento.
Per quanto riguarda la creaazione del sito in se non ho grandi dubbi (credo che il funzionamento di VirtueMart sia abbastanza intuitivo per uno che usa Joomla da diversi anni), ho invece tanti dubbi sui pagamenti.
Come si gestiscono i pagamenti?
Se un mio amico mi chiede di realizzargli un sito e-commerce, di cosa ho bisogno? Dei suoi dati bancari? In sostanza, la gestione dei pagamenti come avviene??? E' sicura al 100???
Scusate le domande ma in questo settore e-commerce sono in alto mare a livello di conoscenze.
Ringrazio chiunque voglia darmi info preziose.
Grazie
Luca
-
il pagamento avviene usando un gateway esterno che preferisci, e del quale esistono già moduli per l'interfacciamneto con jommla/VirtueMart.
Generico potrebbe essere paypal che sicuramente conosci, ma se preferisce usare i servizi offerti dalla propria banca li deve interpellare e farsi dare le informazioni necessarie, a questo punto ti devi preoccupare tu dell'interfacciamento.
cerca nel forum che trovi un sacco di informazioni già scritte, che è perfettamente inutile ripetere, oltre alle ottime guide del wiki
ciao
jk