Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : cupra 21 Mar 2009, 19:48:59

: CRM Vtiger problemi connessione al server
: cupra 21 Mar 2009, 19:48:59
Salve a tutti, ho installato Vtiger CRM http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307/details (http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307/details) seguendo tutte le istruzione del sito ufficiale, ma quando vado fare una nuova registrazione mi restituisce questo messaggio:

Vtiger database crm entity index error

cosa significa che non trova il database?
Gazie a tutti per il vostro aiuto.
: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: 56francesco 21 Mar 2009, 19:56:34
penso che l'estensione integra con joomla un software che deve essere installato separatamente, ecco perchè non trova il database.
o mi sbaglio?
: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: cupra 22 Mar 2009, 19:09:26
Ciao 56francesco, grazie per la risposta, ma non ho trovato nessun software da installare separatamente, anche perchè essendo un componente ed un modulo credo che dovrebbe essere già tutto compreso, e anche seguendo la videoguida del sito del produttore non c'è nessun riferimento a qualche software aggiuntivo, cmq spero che qualcuno qui nel forum abbia già installato questo crm e possa suggerirmi una soluzione.
: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: sopravento 02 Apr 2009, 12:18:37
Ciao Cupra,
poiche' sono interessato anch'io alla cosa, ti chiedo se hai risolto oppure no.
In caso affermativo, ci puoi dare qualche dettaglio sul come?
grazie, ciao.
: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: cupra 05 Apr 2009, 22:31:59
No, purtroppo non ho ancora risolto, sto continuamente facendo tentativi nella speranza di trovare una soluzione.
Ciao
: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: tomtomeight 05 Apr 2009, 22:41:37

Salve
Guardate che questo è un componente cha fa da client con VTIGER che è un CRM (Contact Relationship Manager) che bisogna installare separatamente quindi l'errore è proprio perchè  non trova il database di VTiger se non lo si è installato.

tomtom5
: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: Pietro 07 Apr 2009, 11:15:55
Ciao a tutti,
ho anch'io lo stesso problema, io lo sto' provando su joomla 1.5.10 e vtiger 5.0.4.

Non è che il problema risieda nel fatto che in vtiger il campo azienda è obbligatorio e il modulo non inserisce il valore nel campo giusto?
Ai programmatori di buona volontà la risposta.

Grazie.
: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: 56francesco 07 Apr 2009, 11:39:37
provate anche nel supporto tecnico di chi ha sviluppato quella estensione, grazie.
: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: Pietro 07 Apr 2009, 13:09:11
Ciao 56francesco,
l'ho fatto, ma credo che, per il fuso orario, ancora non ho avuto risposta.
Comunque, continando a provare, ho risolto il problema. :D
Nel setup del componente, nel prefisso tabelle database vtiger avevo inserito "vtiger_" , bisogna inserire "vtiger" senza l'underscore.
 :)

Ora però l'utente viene inserito corretamente in joomla ma non come lead in vtiger.  >:(


Continuerò a provare.

: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: 56francesco 07 Apr 2009, 16:38:39
bene,
quando avrete una visione abbastanza compiuta delle difficoltà e delle soluzioni che comporta quel modulo
se vorrete farne una guida o un articolo joomla.it sarà lieto di pubblicarla
 ;)
direi che per ora si possa mettere il risolto,
per altri problemi sarebbe bene aprire un altro topic.


: Re: CRM Vtiger problemi connessione al server
: cupra 01 May 2009, 19:12:28
Allora, credo di aver trovato la soluzione al problema, e cioè una volta installato il componente e modulo http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307/details (http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307/details) va trasferito in una cartella sulla root del server l'applicazione vtigercrm504ita e va configurato con i dati del database di joomla!. L'errore che facevo era quello di aver creato un nuovo database invece di usare quello esistente.
Dopo tanti tentativi ora sono davvero soddisfatto, adesso farò ulterioni test e poi magari pubblicherò una piccola guida.
: Re:CRM Vtiger problemi connessione al server
: marco_g 05 May 2010, 12:01:50
Ciao, anche sto testando VTiger integrandolo con Joomla.

Ho installato VTiger nello stesso dominio ma all'interno di una cartella "crm" e usando lo stesso database di Joomla.

Poi ho installato componente e modulo per Joomla e ho lasciato le impostazioni del modulo che puntano il database omettendo _ "l'underscore" .

A questo punto VTiger funziona, il componente registrazione è installato, ma quando procedo con la registrazione mi da l'errore (Vtiger database connection error)

Qualcuno di voi ha risolto?
: Re:CRM Vtiger problemi connessione al server
: carl0z 09 May 2010, 18:25:40
ciao a tutti,

il componente + modulo di cui si sta parlando nel thread, ovvero quello rilasciato da openwebapps, collega i 2 software, joomla e vtiger, *che devono essere stati installati precedentemente ;-)*, sfruttando una connessione diretta al database.

è necessario inserire *manualmente* nel file v-connect.php, che si trova nella cartella com_joomlavtiger, host, db e user per accedere al db di vtiger CRM
(btw, se i 2 applicativi non sono sulla stessa macchina, il mysql del server su cui gira vtiger deve accettare connessioni in scrittura da non localhost :-(

segnalo l'esistenza di un altro componente + modulo di integrazione tra i 2 software, con caratteristiche molto simili, rilasciato e supportato ufficialmente da vtiger.com

il progetto si trova qui:
http://forge.vtiger.com/projects/vtjoomla/
e ne trovate inoltre una breve recensione qui:
http://www.vtiger-italia.net/content/view/89/120/

io personalmente uso joomla da anni ma non sono attivo in questo forum nè in altre communities di questo CMS, che adoro

tuttavia mi trovate sui forum di vtiger, e sarò + che felice di rispondere là a qualsiasi quesito relativo all'integrazione tra i due sistemi

in particolare usate se scrivete in italiano questo sub-forum:
http://forums.vtiger.com/viewforum.php?f=77

ciao
carloz

(questo il mio profilo, là
http://forums.vtiger.com/profile.php?mode=viewprofile&u=17570)
 
: Re:CRM Vtiger problemi connessione al server
: marco_g 10 May 2010, 09:26:38
Grazie 1000 carl0z per il supporto, appena posso reinstallo tutto da zero seguendo la tua procedura.

Comunque sicuramente utile ma non era questo ciò di cui si parlava.

Il modulo registrazione, dove gli utenti che si registrano in joomla sono contatti su VTiger.
Il post di riferimento sul vostro forum è http://forums.vtiger.com/viewtopic.php?p=100597&sid=985dba52e3ad6ca9de5de62905fee826 (http://forums.vtiger.com/viewtopic.php?p=100597&sid=985dba52e3ad6ca9de5de62905fee826)
mentre una descrizione si trova qui http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307 (http://extensions.joomla.org/extensions/clients/crm/7307)