Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => Gestione e-commerce => : ZioRiP 25 Mar 2009, 21:44:55

: [RISOLTO] Impossibile utilizzare il corriere creato
: ZioRiP 25 Mar 2009, 21:44:55
Ciao, ho creato un nuovo corriere (tra l'altro è l'unico presente nella mia lista), ho creato delle tariffe (tutte legate a questo corriere), ho fatto un acquisto di prova, ma il sistema mi da questo errore:

(http://img207.imageshack.us/img207/848/immagine1wyg.jpg) (http://img207.imageshack.us/my.php?image=immagine1wyg.jpg)

Eppure mi pare di aver configurato tutto per bene (se non ho capito male il manuale):

Questa è la configurazione del negozio relativa alla spedizione:

(http://img258.imageshack.us/img258/6633/immagine2h.jpg) (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immagine2h.jpg)

Questo è l'elenco dei corrieri:

(http://img136.imageshack.us/img136/3965/immagine3d.jpg) (http://img136.imageshack.us/my.php?image=immagine3d.jpg)

e infine quello delle tariffe (tutte legate al corriere, ma non pubblico le immagini:

(http://img231.imageshack.us/img231/8564/immagine4i.jpg) (http://img231.imageshack.us/my.php?image=immagine4i.jpg)


Ringrazio in anticipo chiunque mi sappia aiutare.
Ciao



BADA BEN BADA BEN...

HO RISOLTO IL PROBLEMA

Da cosa è dipeso?
E' dipeso dal fatto che l'indirizzo del cliente aveva il CAP sbagliato, con una cifra in più...
Dopo essere impazziti a rimuovere attributi, cambiare pesi, dimensioni e tutto, il problema era il CAP del cliente...
Spero che la cosa sia utile anche agli altri.
: Re: [RISOLTO] Impossibile utilizzare il corriere creato
: giuagio 02 Apr 2009, 00:22:37
Noooooooo non ci posso credere  :o :o :o avevo il solito identico problema, ore ed ore a capire perchč, avevo creato un utente come prova con 6 cifre nel CAP le ho messe a 5 e tutto risolto !!

ZioRiP non ti conosco ma ti ringrazio molto, anche per avere postato la soluzione alla tua domanda, grazie.
 :D
: Re: [RISOLTO] Impossibile utilizzare il corriere creato
: ZioRiP 02 Apr 2009, 00:32:02
Mi fa piacere che tu ci sia riuscito.
Purtroppo nei furom di Joomla e VM non sempre si trovano risposte... ho anche capito il perchč e un po' mi dispiace.

Io sono ancora pių soddisfatto di te, č da 3 settimane che avevo un problema che non sapevo pių come fare per risolvere e ieri sera l'ho risolto.... non immagini la gioia!! :)
Ciao
: Re:[RISOLTO] Impossibile utilizzare il corriere creato
: christazio 11 May 2009, 11:49:18
io non riesco a dare un nome al corriere creato, ed avento l'unica spunta "Modulo di spedizione standard con corrieri e tariffe configurati individualmente. CONSIGLIATO !" quando nel carrello arrivo alla spedizione mi dice "Scegli un Metodo di Spedizione!"
: Re:[RISOLTO] Impossibile utilizzare il corriere creato
: solaria62 20 May 2009, 14:42:32
stesso problema , Risolto grazie.
: Re:[RISOLTO] Impossibile utilizzare il corriere creato
: christazio 11 Jun 2009, 19:01:26
anche io ho un solo metodo che non mi fa apparire e nell'utente il CAp č corretto