Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Database => : canebianco 28 Mar 2009, 23:51:32
-
Ciao a tutti,
ho da poco subito un attacco Hacker che mi a sconfigurato un sito del quale però ho sia i file che il database.
Ho provveduto a ricaricare il tutto ma in realtà qualcosa non è andato a buon fine e adesso non riesco a utilizzare 2 plugin (fck editor e Simple Image Gallery Pro) nel sito.
I plugin risultano installati ma non funzionano correttamente, così ho provato a disinstallarli ma ricevo un messaggio di errore e il plug in rimane la, anche cancellando la cartella tutto rimane così e se provo a reinstallare mi dice che il plugin già esiste.
Come posso fare per rimuovere definitivamente i 2 plugin.?
Grazie
-
DOPO AVER EFFETTUATO PREVENTIVAMENTE UN BACKUP DEL DATABASE (DUMP) io provo da phpmyadmin ad eliminare le singole cartelle dei plugin/componenti che non si disinstallano correttamente (ad esempio mi vengono in mente ccnewsletter e remository) oppure le singole voci in tabelle standard di joomla.
da phpmyadmin selezioni il db e fai "cerca", inserisci la parola da cercare cliccando su seleziona tutto, in modo che la ricerca venga effettuata su tutto il db e provi a vedere se è rimasto qualcosa: nel caso, selezioni la tabella o la riga da eliminare e la elimini.
mi raccomando, fatti un backup del db, prima. ;)
ovviamente dovresti aver già eliminato qualsiasi file/cartella nella cartella di installazione di joomla riguardo al componente/plugin che vuoi eliminare, ma mi sembra che tu l'abbia già fatto.