Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : bezier 03 Apr 2009, 17:54:55
-
Ciao ragazzi,
stò lavorando su un sito di cui vorrei venderne il format. Al cliente dovrebbe andare la possibilità di entrare anche nel pannello, modificare i contenuti di articoli, creare voci di menù....dovrei però personalizzarli gli accessi...nel senso che non deve poter accedere a tutto ma solo ad alcune cose. In pratica quindi una personalizzazione del pannello. Due domande:
1) credete sia possibile ?
2) dove posso trovare un po' di materiale per studiarne la procedura ?
Saluti. Giuseppe.
-
un accesso manager?
-
Salve Francesco,
:) ;D scusi stavo appena leggendo la piccola discussione riguardo il paypal !!! ??? :-\ ...ma torniamo a noi:
mmm accesso manager cosa significa ?
Io vorrei dare un accesso al pannello di controllo solo per fare certe cose...non vorrei, faccio un esempio, mi modificassero i template...oppure che modificassero certe posizioni menù o il mio logo in quanto il prodotto è fatto da mè...anche se vorrei dargli comunque la possibilità di creare o eliminare voci di menù...non sò magari stò sbagliando...come ci si comporta in questi casi ? Si da un accesso totale ?
Accetto qualsiasi consiglio.
;D ;D Senza fretta !!!
Saluti. Giuseppe.
-
apri un nuovo utente, gli attribuisci i poteri di manager
poi entra con quell'utente nel pannello di amministrazione, e verifica cosa vedi e cosa puoi fare di meno rispetto ad un superadmin
fai la stessa cosa con un altro utente con i poteri amministrator
se c'è quel che cerchi hai risolto..