Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : nio84 03 Apr 2009, 17:57:41
-
Ciao, utilizzando sh404SEF ho avuto questo problema, dopo aver riscritto gli url, le pagine del mio sito apparivano senza template, solo i collegamenti, con caratteri standard, posizionati in maniera disordinata, come mai? dove sbaglio?
Spero possiate aiutarmi
Ciao
-
Ciao nio84, innanzitutto benvenuto sul forum, ascolta: hai commentato le righe di codice nell'htaccess? E hai rinominato l'htaccess.txt in .htaccess?
Prova anche a fare una ricerca nel forum perchè se ne è già parlato.
-
grazie per il benvenuto,
no, non l'ho rinominato perche non me lo fa rinominare
-
Chi non te lo fa rinominare? Se vai via ftp lo puoi fare.
-
Non so perchè ma via ftp non riesco a rinominarlo, ma non credo sia quello il problema, perchè so che se rinomino l'htaccess.txt cambia solo che eliminano dall'url index.php, cosi mi hannon spiegato.
Potrebbe invece essere che quando sh404SEF mi chiede dopo le modifiche di svuotare la Cache, io clicco annulla e non ok? ???
-
Aspetta, lascia perdere per un attimo sh404sef e segui questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
in joomla è già integrata una funzione seo, facile da utilizzare e pure nativa ma che in molti non usano.
p.s. disinstalla prima sh404sef.
Buona pasqua!
-
ok grazie ora provo
buona pasqua anche a te
-
Grazie ho seguito questa guida e sono riuscito a sitemare tutto, però ora volevo provare ad usare sh404SEF, in quanto cosi nell'url generato posso anche scegliere di far visualizzare la sezione o categoria, cosa ne pensi può essere utile?
-
A mio avviso no, anche perchè potresti (per ogni articolo) decidere di far visualizzare la sezione e la categoria direttamente negli articoli andando dalle impostazioni generali degli articoli di joomla, senza quindi ricorrere necessariamente ad un componente esterno che te le faccia visualizzare invece nella barra degli indirizzi; in sostanza, il vero SEO è quello che ti fa venire http://www.nometuosito.it/nome pagina (opzionale l'estensione .html) e basta, questo, a mio avviso, è il modo più pulito per dare in pasto le pagine ai motori di ricerca.
-
ok grazie del consiglio
Ora ho un idea più chiara...