Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : albertot 03 Apr 2009, 19:15:35
-
Ciao a tutti.
Domanda: come posso installare, in locale, due siti diversi da gestire con Joomla! 1.5.10 ?
Uso Mamp (OsX)
-
sembra ci siano dei problemi con il multi-hosting su MAMP...
http://forum.webedition.de/phpBB/viewtopic.php?f=2&t=5367&hilit=multi+host (http://forum.webedition.de/phpBB/viewtopic.php?f=2&t=5367&hilit=multi+host)
:(
Non dispero, però: cerco meglio. Intanto vi segnalo volentieri una ottima applicazione dai creatori di MAMP:http://www.timeedition.com/en/index.html (http://www.timeedition.com/en/index.html). Serve a tenere traccia del tempo speso dietro alle migliaia di progetti (pro ed amat) che ci prosciugano le nottate...capite che se ve lo fate pagare, vien comoda!!
---edit---
ho trovato una discussione (un po' datata!) sull'argomento: http://discuss.joyent.com/viewtopic.php?id=16828 (http://discuss.joyent.com/viewtopic.php?id=16828)
Mi accingo a provarla
---edit---
Mi sa che ho combinato un casino, visto che MAMP non mi segnala il server Apache in funzione...naturalmente, non funziona più nulla.
-
credo che una volta che ti funzionava Mapm ti bastava installare joomla su 2 sottocartelle
-
credo che una volta che ti funzionava Mapm ti bastava installare joomla su 2 sottocartelle
infatti.
e far puntare le 2 installazioni a db diversi o allo stesso db con suffissi diversi per le tabelle.
-
andiamo con ordine.
Ho provato sul laptop seguendo questo tutorial http://www.sawmac.com/etc/2009/02/17/mamp-virtual-hosts/ (http://www.sawmac.com/etc/2009/02/17/mamp-virtual-hosts/) e tutto è andato alla grande!
Sono tornato a casa sull'iMac e tutto è rimasto uguale :-\
Penso che il problema sia il server Apache morto...che non so come resuscitare! Temo di avere smanettato un po' oltre il mio esiguo limite: qualcuno mi sa dire come si riporta alle impostazioni di partenza il tutto? Poi ricomincio daccapo...
-
per saperti dire come resuscitare il tuo server Apache, bisognerebbe che sapessimo come l'hai ucciso! ;D
scherzi a parte... è impossbile dirti come rimediare ad un problema se non sappiamo neanche a cosa è dovuto. ;)
potresti provare ad eliminare tutto e ricominciare da capo, dato che non hai ancora creato nulla.
-
:D
Touchè!
Quello che volevo sapere è questo: se cancello MAMP e lo reinstallo, è corretto o c'è qualche file di configurazione che rimane pendente?
-
credo che MAMP sia come XAMPP per windows e LAMPP per linux: non c'è nulla da installare, si tratta solo di copiare una cartella ed avviare un eseguibile, quindi non dovrebbero esserci file di configurazione pendenti sparsi da qualche parte...
-
:D
fatto. Effettivamente tutti i file di configurazione di Apache sono dentro le directories di MAMP, quindi, cancellato e reinstallato MAMP è andato tutto a posto!
;D