Joomla.it Forum

Componenti per Joomla! => SEO => : PaVi90 28 Apr 2009, 13:44:25

: PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: PaVi90 28 Apr 2009, 13:44:25
Salve ragazzi,
fino a qualche giorno fa il mio sito aveva PR 4 su google e diversi backlink (controllato su googleparameters.com ). Ad oggi scopro che invece il PR è sceso a 2 e i backlink... a zero!!  :o
Premetto che sul mio sito joomla non ho fatto alcuna modifica...
Com'è possibile?  :(
: Re: PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: alexred 28 Apr 2009, 13:56:04
Ciao PaVi90,
credo sia quel sito poco attendibile, anche per Joomla.it mi da 0 come backlink. Mentre se provo con questo link direttamente da google ne vedo più di 3000

http://www.google.com/search?as_lq=www.joomla.it

Prova a sostituire il link inserendo quello del tuo sito
: Re: PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: PaVi90 28 Apr 2009, 16:40:57
Ciao,
ti ringrazio per avermi risposto!
con Google me ne dà solo 78  :(
Assurda anche la questione del PageRank: da 4 a 2!  :o
: Re: PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: PaVi90 29 Apr 2009, 18:20:47
Ho ricontrollato: improvvisamente i backlink sono saliti a 67, poi si sono riazzerati  ???

E nel frattempo il PageRank è sceso inspiegabilmente da 4 a 2! Com'è possibile un simile degrado?  :(
: Re: PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: taolo 30 Apr 2009, 16:59:29
Se vuoi controllare i reali esternal link che puntano al tuo sito lo strumento migliore e yahooexplorer.

Il calo di Pr può dipendere da tanti fattori... primo tra tutti un uso improprio di scambiolink.
: Re: PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: PaVi90 01 May 2009, 18:12:41
taolo, grazie mille per la tua risposta!

Sai consigliarmi una guida che mi permetta di capire meglio quando si effettuano degli scambiolink impropri?
: Re: PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: taolo 02 May 2009, 03:02:20
Impropri non è la parola adatta, ma rende l'idea. Mi riferivo a scambi link eccessivi con siti non a tema che vengono linkati in un blogrol o similare.

Certo, il calo di pr può essere dovuto a tantissimi altri fattori come la vendita di link o più semplicemente con la perdita di un solo link importante in ingresso.

Se per caso non ci avessi fatto caso, il primo di aprile c'è stato un export dei dati visibili nella barretta della googletoolbar.
: Re: PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: PaVi90 02 May 2009, 11:11:15
Capisco, grazie ancora!  :)

Se volessi ripulire un po' di link al mio sito inseriti in web directory non credo sia fattibile. Perciò la mia domanda è: Google mi penalizzerà in eterno?  ???
: Re:PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: PaVi90 13 May 2009, 19:50:37
PR ristabilitosi a 4... mah...  ???
: Re:PageRank calato improvvisamente; backlink scomparsi
: nandonando 26 Jul 2009, 12:37:11
anche del mio sito superenalotto (http://"http://www.superenalottonline.com/") e stato azzerato pr e scomparsi tutti i backlink