Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : fabiuzz1983 30 Apr 2009, 12:25:28
-
Salve ragazzi, sto facendo un esperimento: su un sito fatto con joomla dove per la sitemap ho utilizzato xmap, ho creato una cartella all'interno della root del webserver (public_html). All'interno di questa cartella vi sono delle pagine html ed una sitemap che ho fatto con un software esterno. Ho inviato anche quella sitemap a google oltre a quella precedentemente esistente che viene generata automaticamente con xmap. Risultato: se prima avevo una 70 di url indicizzati su 79 inviati ora su 88 me ne ritrovo solo 2 indicizzati...Ma perchè????
-
Allora, ogni invio di sitemap sostituisce il precedente poi, per quanto riguarda l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca, ti ricordo che non è immediata, bisogna aspettare un ulteriore passaggio dei bots e crawlers dei motori per poi essere reinclusi nell'indice con il nuovo rank.
-
si e sono d'accordo. ma perchè se fino a prima avevo 70 e rotti url indicizzati adesso me ne ritrovo solo due?
inviarla troppo spesso non va bene vero?
-
Non è proprio che non vada bene (d'altronde se ho un sito che aggiorno spesso creando nuovi menu e nuove pagine che altro posso fare?) è più che altro per il fatto che il motore deve avere il tempo per allineare i risultati della sua scansione anche sulla sitemap ma non preoccuparti.
Sai cosa invece dà fastidio a google? Quando si segnala lo stesso sito troppo spesso (hai presente quella sez. di google dove si segnala un sito con la relativa descrizione?).
-
ed in quanto si quantifica questo tempo che gli serve per allineare i risultati?
-
Forse non lo sanno neanche i bots stessi, comunque varia da una settimana a 4 su per giù, dipende comunque da molti fattori, non dimenticare che le pagine sul web sono miliardi e le variabili sono tantissime, l'importante è aver pazienza.
-
peccato che i clienti non sempre ne hanno....cmq x indicizzarmi gli url (dato che adesso su 89 ne ha indicizzati solo 2 pur non rilevando nessun errore nella sitemap) indicativamente ci vuole un mese?! boh...e dire che in altre occasioni ha fatto molto prima...
-
Ti ripeto che non esiste un tempo standard, devi solo aspettare, tanto xmap o non xmap le tue pagine comunque prima o poi finiscono sotto il torchio dei motori, per dirtene una: ti ricordi prima quando i siti erano in html e non c'erano mappe? Eppure venivano lo stesso indicizzati...
-
sisi ma non metto in dubbio che le indicizzer ;) è che purtroppo in questo frangente avevo solo una certa fretta, tutto quà :)
-
E vabbè pure a me sai quante volte è arrivata la fregatura quando non ci voleva? Pazienza tanto è come il raffreddore, poi passa...