Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : guly 01 May 2009, 01:24:03
-
Buonasera a tutti amici. è la prima volta che scrivo, spero mi possiate aiutare..
allora quello che vorrei fare è il seguente: all'accesso del sito avere un homa con un determinato testo, una volta effettuato il login la home dovrebbe cambiare con altri contenuti e altri testi. è possibile fare cioè? non sono riuscito proprio a farlo..
come gestore degli utenty utilizzo comunity builder 1.2.
vi ringrazio in anticipo
-
Ciao guly, innanzitutto benvenuto sul forum; allora, se usi cb devi disabilitare il mod_login nativo di joomla ed abilitare solo quello di cb, poi nelle proprietà del modulo di cb c'è la possibilità di reindirizzare verso un url specifico l'utente dopo che si è loggato.
p.s. sposto il topic in 'gestione utenti'.
-
grazie sei stao gentilissimo, ma dove prende il link della pagina a cui voglio indirizzare?? non lo trovo proprio
-
Lo devi scrivere tu nelle proprietà del modulo.
-
attenzione però, così non cambi l'homepage, ma redirezioni semplicemente gli utenti dopo il login
-
no allora o non mi sono spiegato bene o non ti ho capito. ;D
Ti spiego la situazione:
Home page con "benvenuto, è necessario il login", uno si logga e la homepage dovrebbe cambiare in " benvenuto grazie per il login".. ora questa seconda pagina come la creo? come un articolo normale? e se faccio un artciolo normale come lo prendo il link?
Sarebbe ancora meglio se una volta effettuato il login mi cambiasse i link del menu principale cioè una volta cliccato home non mi vada nella prima pagina di sopra ma nella seconda, è possibile?.. spero di essermi spiegato..ps: nel modulo di cbho trovato la parte relativa al link da inserire
grazieeeeeee
pss a =odino= appunto e allora come faccio? sopra è quello che vorrei fare
-
Allora mettiamola così: che differenze ci sono tra la pagina "pubblica" e quella dopo il login?
Potresti entrare nell'ottica di idee di pubblicare un menu solo per utenti registrati, che sarà visibile solo a login effettuato, e da cui accedere a tutte le risorse ( pagine, articoli... ) per gli utenti registrati.
-
può essere un'idea ma come si potrebbe fare?dove sono le opzioni?
-
può essere un'idea ma come si potrebbe fare?dove sono le opzioni?
quando pubblichi un modulo, un articolo ed altro puoi decidere se renderlo public o registered ( anche special, ma a te non interessa ), si commentà da se a cosa serve questa opzione... :D
-
beh grazie ma fin qui ci arrivo! :D Infatti nel menù spuntano le varie voci una volta registrati, ma per esempio: come si fa a togliere una voce public e sostituirla con una registered dopo l'accesso?
Esempio:
situazione menu public: home1 registrati
situazione menu registered: home2 archivio commenti
-
bisognerebbe applicare degli hack sul codice, perchè purtroppo questo è uno dei grossi problemi della versione 1.5.
C'era un tutorial per la 1.0 utilissimo, ma valeva solo per quella.